Calciomercato Juventus, de Ligt cambia le gerarchie di Sarri

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:38

Abbondanza in difesa per la Juventus. Dopo l’arrivo, nel calciomercato estivo, del neo acquisto de Ligt, l’olandese potrebbe scalzare Bonucci al centro della retroguardia bianconera

calciomercato Juventus De Ligt Sarri
Emre Can Cristiano Ronaldo Mattia Perin Miralem Pjanic Giorgio Chiellini Leonardo Bonucci (Getty Images)

Alla Continassa il neo allenatore della Juventus avrà il duro compito di gestire il sovrannumero di giocatori in difesa. Con l’arrivo del centrale Mathijs de Ligt dall’Ajax, diventano ben cinque i difensori centrali tra le fila bianconere. Il ventenne olandese, dopo un periodo di ambientamento, dovrebbe essere titolare al centro della difesa, dato anche l’importante investimento economico del club per lui. Ad affiancarlo probabilmente sarà il veterano Giorgio Chiellini, facendo così rimanere fuori Leonardo Bonucci. Sul giocatore hanno subito messo gli occhi PSG, Manchester City e United, ma il calciatore è ancora convinto di essere un membro che sarà fondamentale alla squadra, visto anche il recente infortunio di Chiellini.

Leggi anche -> Juventus, ESCLUSIVO Porrini: “De Ligt non è un top player. Higuain via, sì a Icardi”

Calciomercato Juventus, Miralem Pjanic padrone del centrocampo, davanti l’unico certo è Ronaldo

A completare il reparto centrale ci sono Demiral, che ha suscitato l’interesse di alcune squadre tra cui il Manchester United, e Rugani, vecchio pupillo di mister Sarri già ai tempi dell’Empoli. Servirà forse vendere uno tra questi difensori, al momento il maggiore indiziato sembrerebbe essere proprio Demiral. Negli altri reparti continuano i ballottaggi, a centrocampo chiavi affidate a Miralem Pjanic, in attacco l’unico sicuro del posto è Cristiano Ronaldo. Oltre a risolvere i rebus in difesa, Maurizio Sarri dovrà fare i conti con i ballottaggi presenti anche negli altri ruoli. A centrocampo, dopo gli innesti di Rabiot e Ramsey, gli uomini a disposizione del mister ex Chelsea sono addirittura sette. Miralem Pjanic sembra essere intoccabile al centro del campo, tutti gli altri dovranno guadagnarsi un posto da titolare.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

In attacco stessa situazione, il giocatore che sarà sempre titolare, tranne sporadici riposi, è Cristiano Ronaldo. A giocarsi i posti per affiancare il portoghese sono in molti, al momento Federico Bernardeschi sembra essere il favorito per scalare le gerarchie e prendersi il posto da titolare.  Dovranno dimostrare il loro valore anche Paulo Dybala e Douglas Costa, che dopo un’annata deludente vorranno entrambi ribaltare le loro posizioni. Tra un mese partirà di nuovo il campionato e staremo a vedere come avrà risolto i dubbi di formazione Maurizio Sarri, e come sarà impostata la sua Juventus a caccia della Champions.

M.D