Juventus, bomba dalla Spagna: si è proposto Neymar. Pista possibile?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:57

Secondo voci provenienti dalla Spagna, Neymar si sarebbe proposto alla Juventus: affare possibile o fantamercato? Analizziamo la situazione.

Neymar (Getty Images)

Una notizia che ha del clamoroso: Neymar si sarebbe proposto alla Juventus. A lanciare l’indiscrezione è il ‘Mundo Deportivo’, che sottolinea come il giocatore voglia salutare la Francia e Parigi. Il fuoriclasse brasiliano è ormai ai ferri corti con il Paris Saint-Germain e sembra certo che possa dire addio al club francese. Per questo e per le difficoltà di tornare al Barcellona, O’Ney avrebbe dato mandato al proprio agente di sondare il terreno con i principali club europei, compresa la Juventus.

Juventus, Neymar affare possibile?

Ma sarebbe davvero un affare possibile per i bianconeri? Di certo il brasiliano, i cui costi sarebbero spropositati, non rappresenterebbe una priorità. Dopo l’arrivo di de Ligt, il prossimo grande colpo in casa Juventus verrebbe fatto a centrocampo. E in questo senso il grande sogno è sempre rappresentato da Paul Pogba. Arrivare però al francese è tutt’altro che semplice. Il Manchester United non sembra desistere dalla sua richiesta e forse potrebbe cedere solo con l’inserimento di una contropartita tecnica gradita, come Dybala. Attenzione però anche all’ipotesi Cancelo: se si dovesse raffreddare la pista Manchester City, non è escluso che l’altro club di Manchester possa puntare al terzino portoghese.

Per tutte le ultime sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Per l’acquisto di Neymar sarebbe necessario fare cassa. La priorità della dirigenza bianconera è ora quella di vendere. In attacco potrebbero partire due da Higuain, Mandzukic e Kean. A centrocampo il futuro di Khedira appare sempre più in bilico, ma anche Matuidi potrebbe partire. E pure Cancelo, appunto, resta sul piede di partenza. La sensazione però è che, una volta fatta cassa, la Juventus possa puntare più a Mauro Icardi piuttosto che a Neymar, anche perché certamente più economico rispetto al brasiliano. A differenza di Ronaldo poi, il sudamericano ha fatto vedere di non saper svolgere quel ruolo da trascinatore ed è stato una mina vagante nello spogliatoio parigino: un altro indizio che potrebbe far desistere la Juventus.

A.G.