Roma, Dzeko separato in casa: stallo nella trattativa con l’Inter

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:34

Edin Dzeko vorrebbe trasferirsi lontano da Trigoria, possibilmente direzione Inter, ma bisogna accontentare le richieste della Roma

Calciomercato Roma Dzeko Inter
Dzeko ©Getty Images

Situazione congelata nella trattativa per il trasferimento dell’attaccante della Roma Edin Dzeko all’Inter. Il giocatore avrebbe già da tempo un accordo verbale con la società nerazzurra, ma si deve limare la distanza tra le richieste economiche dei giallorossi e l’offerta interista. Il prezzo fissato per il centravanti bosniaco è di 20 milioni, mentre l’offerta arrivata da Milano sarebbe di 12 milioni. La chiave per sbloccare la cessione di Dzeko potrebbe essere Zaniolo, con l’Inter che rinuncerebbe alla percentuale della prossima vendita del giovane, abbassando così le richieste economiche.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Al momento però questa sembra essere un ipotesi difficile perché a Milano non vorrebbero privarsi di questa opzione sul giocatore nato in Toscana, soprattutto per le cifre di cui si è parlato per un eventuale futura vendita. Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il blocco dell’Inter nella trattativa sarebbe dovuto dalla paura di creare un vantaggio alla Juventus. Infatti se l’Inter soddisfacesse le richieste della Roma, permetterebbe ai giallorossi di avere le possibilità economiche per acquistare Higuain, così da avvantaggiare i rivali bianconeri nella corsa per Icardi. Molto intricata al momento la situazione per la cessione del bosniaco, intanto arrivano voci anche di un interesse dalla Cina per l’attaccante.

Roma, da non solo Higuain: visionati anche Bailey e Llorente

In casa Roma si pensa al possibile sostituto di Dzeko, bersagli in Italia e dall’estero.
Nonostante la situazione bloccata con l’Inter, il futuro di Edin Dzeko sembra ormai lontano da Roma. L’attaccante bosniaco vorrebbe giocare la prossima stagione in nerazzurro, quindi bisogna trovare un sostituto. I nomi finiti nella lista del direttore sportivo giallorosso arrivano sia dall’Italia che dall’estero. L’idea principale in attacca resta Gonzalo Higuain, che dopo due stagioni deludenti tra Juventus e Chelsea, è pronto a riprendersi le luci della ribalta. Lo scoglio è rappresentato dall’ingaggio del giocatore e dalla sua volontà di trovare spazio nella rosa di Sarri. All’estero sono stati visionati Bailey del Leverkusen, e Fernando LLorente che arriverebbe a parametro zero. Nelle prossime settimane si capirà come prenderà vita il nuovo attacco giallorosso di mister Fonseca.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, futuro da decifrare per Kolarov: la Turchia sullo sfondo

M.D.