Calciomercato Juventus e non solo, effetto domino in attacco: da Higuain a Lukaku

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:53

Lukaku, Dzeko, Icardi e Higuain: sono questi i quattro nomi che potrebbero dare vita a un effetto domino nel mercato delle big di Serie A

calciomercato Inter Lukaku Ausilio Manchester United
Romelu Lukaku (Getty Images)

In Serie A sta tenendo banco da diverso tempo il mercato degli attaccanti. I club più importanti del campionato infatti sono alla ricerca di un centravanti che sia in grado di trascinarli verso i traguardi più importanti. Juventus, Inter, Roma e Napoli infatti potrebbero dare vita a un intreccio importantissimo, che mescolerebbe di gran lunga le carte, portando ad avvicendamenti in grado di sconvolgere il campionato. I protagonisti di questo possibile effetto domino sono Icardi, Higuain, Dzeko e Lukaku. Vediamo cosa potrebbe accadere.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus e non solo, da Higuain a Icardi: il punto sul valzer dei centravanti

L’attacco dei club più importanti di Serie A potrebbe cambiare diametralmente durante questa sessione di calciomercato. Il primo che potrebbe dare inizio a una serie di possibili avvicendamenti è Mauro Icardi. L’ex capitano nerazzurro, reduce da un’annata in cui è stato protagonista maggiormente per gli atteggiamenti extra calcistici, non rientra nei progetti di Conte e sarebbe in forte odore di addio. Nelle ultime ore per Maurito si sarebbe fatto avanti il Napoli, sebbene la Juventus appaia sempre vigile e pronta a sferrare il blitz decisivo.

L’addio dell’argentino potrebbe dare l’impulso all’Inter di chiudere per Lukaku e Dzeko. La Beneamata sarebbe vicinissima all’attaccante belga dello United: l’operazione dovrebbe chiudersi attorno agli 80 milioni di euro. Il bosniaco invece ha da tempo l’accordo con Marotta e starebbe aspettando solamente il via libera dalla Roma, la quale non intende svenderlo. I giallorossi, dal canto loro, vorrebbero prima trovare un altro numero 9, identikit che porta a Gonzalo Higuain. È proprio l’ex Napoli il profilo più ambito dai capitolini: per addivenire alla fumata bianca però sarà necessario portare a termine l’opera di convincimento nei confronti del diretto interessato. L’addio da Torino del Pipita potrebbe dare lo spunto a Paratici di tornare con più determinazione su Icardi, il quale preferirebbe maggiormente l’opzione bianconera a quella napoletana.

Leggi anche —> Calciomercato Juventus, bianconeri all’attacco: Icardi, Chiesa e Zaniolo nel mirino

S.D.