Calciomercato Juventus, futuro in bilico per Kean: ecco le varie ipotesi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:56

La permanenza di Moise Kean alla Juventus resta incerta. Il suo nome è nella lista dei possibili partenti: Raiola valuta le soluzioni

Moise Kean Juventus (Getty Images)
Moise Kean Juventus (Getty Images)

Qualche settimana il giovane attaccante stava per rinnovare fino al 2024. L’iter però ha subito un rallentamento. Nell’ultima stagione è avvenuta l’esplosione di Moise Kean: 7 reti in 17 presenze tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Dopo la trafila nelle Nazionali giovanili, a novembre dello scorso anno è arrivato il debutto con l’Italia di Mancini, primo classe 2000 a vestire la maglia azzurra. Primo gol a marzo scorso, contro la Finlandia a Udine.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Tra le varie opzioni è spuntata quella di uno scambio con Icardi. In questo caso Juventus e Inter realizzerebbero una maxi-plusvalenza. I nerazzurri però vorrebbero anche un conguaglio economico. Le indiscrezioni degli ultimi giorni parlano di Premier League. In particolare si sarebbe fatto sotto l’Everton, con un’offerta intorno ai 35 milioni.

Juventus, Raiola al lavoro per Kean: gli scenari

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Milan, il sogno è Modric: il punto sul centrocampo

Nei giorni scorsi si era parlato dell’interesse dell’Ajax, da sempre attenta ai giovani. Sfumato l’inserimento nell’affare De Ligt, i Lancieri potrebbero comunque restare su questa pista. Comunque vada, la Juventus vorrebbe cederlo, ma con il diritto di recompra per una cifra intorno ai 45 milioni di euro. La possibilità che Kean parta è concreta, visto il numero elevato di pretendenti. Come sempre la palla passa però a Raiola. Oggi, sull’argomento, secca la risposta dell’agente: “Moise è come de Ligt, un campione. Vediamo per il futuro”.

Q.G.