Calciomercato Milan: Calhanoglu pedina di scambio, Veretout si allontana

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:21

Il Milan lavora duro sul mercato: il turco Calhanoglu può essere utilizzato come pedina di scambio, mentre Veretout si complica.

Milan Calhanoglu
Calhanoglu (Getty Images)

Il primo obbiettivo del direttore sportivo Massara è portare un difensore centrale a mister Giampaolo, possibilmente prima della tournee negli states. Il profilo finito nel mirino dei rossoneri sembra essere quello di Dayot Upamecano, difensore centrale di proprietà del Lipsia. Il valore del calciatore francese si aggira intorno ai 30 milioni, ma il prezzo potrebbe calare con l’inserimento di una contropartita milanista. Il club tedesco ha mostrato interesse per Hakan Calhanoglu, il numero dieci rossonero era già stato sondato dai tedeschi nella scorsa finestra di mercato invernale. Come riportato da Sky, il centrocampista potrebbe essere inserito come contropartita per portare il difensore centrale a Milanello, abbassando così le pretese economiche del club di Lipsia. Le alternative visionate dal Millan per la difesa sarebbero Dejan Lovren, difensore in uscita dal Liverpool, Fabian Schar ed Eric Bailly. Maldini e Massara tenteranno di chiudere per un rinforzo in difesa il prima possibile.

LEGGI ANCHE —> Inter, il Tottenham pronto a prendere Bale ma a una condizione

Sorpasso della Roma per Veretout, l’alternativa potrebbe esse Pizarro

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Roma avrebbe alzato l’offerta per Jordan Veretout superando il Milan. I giallorossi hanno offerto alla Fiorentina 20 milioni senza contropartite, superando così l’offerta dei rossoneri che inserivano Biglia nella trattativa. Il francese sembrerebbe essere ormai vicino ad approdare a Trigoria, a meno di difficili rilanci da Milano. Il nome nuovo per il centrocampo di Giampaolo sembra essere quello di Rodolfo Pizarro, trequartista del Monterrey. L’agente del giocatore ha dichiarato ai microfoni di ESPN che l’interesse del Milan è vero, ma al momento non c’è stata nessuna offerta concreta.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

M.D.