Calciomercato Milan, gli obiettivi per la difesa: può partire un pezzo grosso

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:44

Il Milan ha bisogno di forze nuove nel reparto arretrato, con Pezzella e Nastasic come obiettivi, ma qualcuno potrebbe lasciare il club.

Milan Nastasic
Nastasic (Getty Images)

Il Milan, con Christian Zapata che ha lasciato il club e con Mattia Caldara fermo ai box, ha urgente bisogno di portare in rosa un nuovo difensore centrale che possa fare coppia con Romagnoli. C’è Musacchio, per adesso, a formare un buon tandem con il capitano rossonero, ma Giampaolo potrebbe non accontentarsi e richiedere alla dirigenza un intervento sul calciomercato nel ruolo. Accostati negli ultimi giorni al club milanese sono difensori come German Pezzella, della Fiorentina, e Matija Nastasic dello Shalke 04. Per l’argentino dei viola servirebbe un esborso non inferiore ai 20 milioni di euro, mentre per il serbo ventiseienne Boban e Maldini, secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, starebbero pensando ad uno scambio con Ricardo Rodriguez, che tornerebbe così in un club della Bundesliga dopo la parentesi non fortunata in rossonero.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, è fatta: cessione in Serie A da 20 milioni di euro

Milan Nastasic, può arrivare una cessione importante

Se i tedeschi non dovessero però accettare lo scambio per il Milan si renderebbe forse necessaria la cessione di un pezzo grosso sul mercato per poter soddisfare la richiesta economica dello Shalke. Il classe ’93 avrebbe un valore superiore ai 20 milioni di euro.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Per monetizzare, i rossoneri potrebbero dire addio ad uno tra Suso e Donnarumma. Per il portiere si parla di un interessamento del PSG, che inserirebbe Areola nell’affare. Ma Giampaolo ha già il sostituto di ‘Gigio’ in rosa, ed è Pepe Reina. A rischio cessione anche l’ex Liverpool, sul quale si parlava nei giorni scorsi di un interessamento concreto da parte della Roma, che avrebbe avviato un sondaggio per avere informazioni sull’esterno.

M.D.A.