Calciomercato Juventus, De Ligt a un passo: il comunicato dell’Ajax

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:36

Matthijs De Ligt è sempre più vicino alla Juventus. I bianconeri sono ormai a un passo dall’accordo definitivo con l’Ajax per il difensore olandese.

calciomercato Juventus De Ligt Ajax
Matthijs de Ligt (Getty Images)

Ulteriori passi in avanti da parte della Juventus per Matthijs De Ligt. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il club bianconero sarebbe prossimo all’intesa finale con l’Ajax per il giovane e talentuoso centrale olandese. Stando all’emittente satellitare, resterebbero da formalizzare soltanto gli ultimi cavilli formali, come i termini di pagamento e le garanzie.

Leggi anche -> Calciomercato Juventus, de Ligt si avvicina: la nuova difesa di Sarri

I Lancieri starebbero quindi per dare il via libera definitivo alla società torinese per il cartellino del difensore classe 1999. Una fumata bianca che sarebbe davvero prossima, viste le conferme giunte dall’Ajax. Nella giornata di oggi la squadra dell’Eredivisie ha reso noti i nomi dei giocatori che partiranno nel ritiro pre-stagionale in Austria.

Calciomercato Juventus, De Ligt escluso dal ritiro dell’Ajax in Austria: il motivo

Ebbene, nell’elenco dei calciatori convocati non figura De Ligt. Il motivo è stato spiegato dallo stesso Ajax all’interno del comunicato ufficiale pubblicato sul sito della formazione dell’Amsterdam Arena: “Il giocatore non viaggia con il gruppo in attesa di un possibile trasferimento”.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Insomma, ci sarebbero sempre meno dubbi sul fatto che il 20enne stia per sbarcare a Torino e giungere così alla corte del tecnico Maurizio Sarri. De Ligt è un passo dalla sua nuova avventura a tinte bianconere.

L.M.P.