Calciomercato Roma, pericolo Cina per Higuain: la situazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:56

L’attaccante della Juventus che piace alla Roma, Gonzalo Higuain, potrebbe allontanarsi dai giallorossi. Sullo sfondo incombe il pericolo Cina.

Roma Higuain Cina
Gonzalo Higuain (Getty Images)

Dopo una stagione sicuramente non entusiasmante, per la Roma è tempo di rimettersi in sesto sia dal punto di vista societario che da quello calcistico in senso stretto. I giallorossi, non essendosi qualificati alla Champions League, hanno dovuto dire addio a pezzi grossi della rosa. Su tutti Kostas Manolas, che si è trasferito al Napoli. In attacco potrebbe dire addio un altro pezzo da novanta dello scacchiere di mister Fonseca, Edin Dzeko, con l’Inter che ha mostrato interesse nelle ultime settimane. Se dovesse partire il bosniaco, la dirigenza capitolina dovrebbe intervenire sul mercato per trovare un giusto sostituto. Libero su piazza c’è Gonzalo Higuain, uno che in Italia non ha bisogno di dimostrare il suo valore.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Roma Higuain Cina, tentazione pericolosa per i giallorossi

Per la Roma non sarebbe facile la trattativa da imbastire con la Juventus per portare a casa l’argentino. Il trentunenne è in uscita dai bianconeri, con mister Sarri che probabilmente non gli ritaglierà un posto in squadra. Per questo motivo la piazza del club capitolino potrebbe essere una buona opzione per rilanciarsi, per Higuain, dopo l’ultimo deludente campionato tra Serie A e Premier. Ma a mettere i bastoni tra le ruote a Petrachi potrebbe essere la tentazione Cina, come riportato da Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, de Ligt si avvicina: la nuova difesa di Sarri

Per la società di Pallotta sarebbe un duro avversario da fronteggiare in ambito di calciomercato: le ricchezze cinesi da un po’ di anni fanno gola a tantissimi calciatori europei, e Higuain non sarebbe certo il primo a cedere alle lusinghe provenienti dai club orientali.