Calciomercato Roma, Marcano-Porto: confermate le cifre di CMWEB

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:36

Dalla Roma al Porto, Ivan Marcano cambia squadra. Lo hanno annunciato le due società, confermando le cifre preannunciate da CMWEB.

Marcano Porto
Ivan Marcano (Getty Images)

Adesso è ufficiale, Ivan Marcano è un nuovo calciatore dal Porto. Attraverso una nota ufficiale, sono stati i due club, Roma e Porto, appunto, ad annunciare il trasferimento. Sono state rese note anche le cifre dell’operazione che ha portato il calciatore spagnolo nel club portoghese: come anticipato da calciomercatoweb.it, si tratta di 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE —> Milan, colpo in mediana: si torna a guardare in casa Juventus?

“Il Club augura a Ivan le migliori fortune per il futuro”, così la società ha salutato il difensore arrivato nella capitale soltanto la scorsa estate a parametro zero. Ecco così che dopo soli 12 mesi per il centrale arriva il ritorno nel suo vecchio club, dove ha già militato dal 2014 al 2018.

Marcano Porto, la Roma libera la difesa

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

Il rendimento di Marcano, 13 presenze stagionali ed 1 gol, non deve aver convinto la società giallorossa che, in tal modo, ha comunque ottenuto una plusvalenza di 3 milioni. La sua nuova avventura al Porto durerà, da contratto, almeno fino al 2023. La squadra di Sergio Conceicao ritrova così un leader difensivo, che potrà rivelarsi molto utile ai fini della partecipazione alla prossima Champions League. Per la Roma, invece, la cessione in questione aiuterà, seppur non considerevolmente, nel mercato in entrata. Nella difesa giallorossa si libera così un ulteriore posto nel reparto difensivo, dopo la partenza di Manolas e Marcano. Mancini sembra farsi giorno dopo giorno sempre più vicino, e prima o poi potrebbe arrivare il tanto atteso annuncio.

M.D.A.