Calciomercato Inter, da Nainggolan a Joao Mario: ecco il ‘tesoretto’ dagli esuberi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:47

Marotta potrebbe raccogliere una discreta cifra dalla cessione degli esuberi a centrocampo: Nainggolan, Gagliardini e Joao Mario potrebbero lasciare Appiano

calciomercato inter marotta
Marotta (Getty Images)

L’Inter è al lavoro per cercare di consegnare ad Antonio Conte una rosa che si sposi al meglio con la sua filosofia di gioco. Marotta infatti sarebbe vicinissimo a chiudere con il Cagliari per l’arrivo di Barella, considerato dall’ex CT della Nazionale il profilo perfetto per la propria linea mediana. La somma spesa per il centrocampista sardo sarà ampiamente recuperata grazie al ‘tesoretto’ potenziale che potrebbe arrivare dalla cessione di alcuni elementi in esubero in mediana.

Calciomercato Inter, Marotta può sorridere: che ‘tesoretto’ dagli esuberi!

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Marotta dovrà dedicarsi in questi giorni di mercato a risolvere alcune questioni relative ai calciatori in esubero, soprattutto a centrocampo. Gli elementi che non sembrano rientrare nei piani di Conte sono Nainggolan, che ha aperto alla Cina, Joao Mario e Gagliardini. La cessione di queste tre pedine potrebbe portare ad Appiano un’importante iniezione di liquidità. La cifra che l’ex dirigente della Juventus potrebbe raccogliere si aggirerebbe almeno attorno ai 60 milioni di euro, i quali andrebbero sia a coprire l’esborso per Barella sia ad aggiungersi al denaro necessario per piazzare qualche altra operazione in entrata.

Leggi anche —> Inter, è scattata l’era Conte: Juventus nel mirino, ecco come

S.D