Roma, El Shaarawy in Cina sblocca il mercato: intreccio con Milan e Samp

La Roma perde El Shaarawy, che andrà a giocare in Cina. Il suo ‘sostituto’ può scatenare una girandola di mercato che coinvolge Milan e Samp.

Roma mercato
El Shaarawy ©Getty Images

Stephan El Shaarawy saluta la Roma, e lo fa dopo quasi quattro anni vissuti tra emozioni e dolori. Per il ventiseienne italiano, dopo la parentesi giallorossa e quella rossonera, è tempo di dire addio alla Serie A. Giocherà nello Shanghai Shenhua, club della Super League cinese. Per Petrachi dovrà iniziare adesso la ricerca di un sostituto, che secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe essere individuato in Fabio Borini. L’esterno, ora al Milan, ha già militato nel club capitolino nella stagione 2011/2012. Ma il suo eventuale ritorno potrebbe in realtà rivelarsi soltanto una strategia per andare prelevare un altro obiettivo di mercato, Dennis Praet dalla Sampdoria.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Roma mercato, Borini per arrivare a Praet?

L’intreccio di mercato che coinvolgerebbe così Roma, Milan e Samp sarebbe il seguente: il ventottenne rossonero tornerebbe nella capitale soltanto per fungere da pedina di scambio per il club di Ferrero.

LEGGI ANCHE —> Inter, Bale fischiato all’arrivo a Valdebebas per il ritiro

Alla Sampdoria l’esterno potrebbe trovare la sua giusta dimensione in Serie A. I blucerchiati potrebbero così accettare Borini più conguaglio economico per la cessione del centrocampista belga, da tempo nel mirino della dirigenza giallorossa. Con la cessione di El Shaarawy, dunque, si aprono le strade del mercato della Roma, che ora pensa a rinforzarsi al meglio per ritrovare la Champions League il più presto possibile.

M.D.A.