Milan, rivoluzione in difesa: due rossoneri verso l’addio?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:01

Il mercato del Milan entra nel vivo e, dopo l’arrivo di Hernandez, potrebbe vedere due cessioni illustri in difesa: Torino in pressing su Laxalt, può salutare Rodriguez

Milan Laxalt Rodriguez
Paolo Maldini, dt del Milan (Getty Images)

Un Milan tutto nuovo o quasi. Con l’approdo di Marco Giampaolo in panchina la rivoluzione rossonera prende corpo giorno dopo giorno, con la rosa che fu a disposizione di Gattuso verso un quasi totale stravolgimento. A partire da Montolivo, Bertolacci, Mauri e Zapata che hanno lasciato a scadenza fino alle possibili cessioni che porterebbero un tesoretto da reinvestire sul mercato: in tal senso, Diego Laxalt e Ricardo Rodriguez sarebbero tutt’altro che incedibili per la dirigenza meneghina.

Leggi anche ——> Roma, El Shaarawy in Cina sblocca il mercato: intreccio con Milan e Samp

Milan, Torino in pressing su Laxalt: può salutare anche Rodriguez

Diego Laxalt sarebbe ad un passo dal salutare il Milan dopo una sola stagione. L’uruguaiano, secondo ‘Sportmediaset’, è il nome in pole per rinforzare la difesa del Torino. Il ds Bava continua a pensare a Mario Rui che piace a Mazzarri ma la trattativa con il Napoli è tutt’altro che semplice. L’alternativa che prende sempre più quota è proprio Laxalt che non rientra nei piani di Giampaolo e saluterà i rossoneri nelle prossime settimane. L’ex Genoa piace a diversi club ed è valutato poco più di 10 milioni dalla dirigenza milanista. Discorso analogo per Ricardo Rodriguez che, con l’arrivo di Theo Hernandez dal Real Madrid, potrebbe trovare poco spazio e quindi chiedere la cessione.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI

L’ex Wolfsburg, 27 anni il prossimo mese, porterebbe nelle casse rossonere circa 18 milioni di euro. Sullo svizzero c’è da tempo il forte interesse del Barcellona che cerca rinforzi per la corsia mancina e vede in Rodriguez il profilo ideale da inserire in vista del prossimo anno. In caso di partenza sia di Laxalt che di Rodriguez, il club di Elliott potrebbe riallacciare i contatti con il Napoli per Mario Rui. Il portoghese piace a Giampaolo e si alternerebbe ad Hernandez, durante la prossima stagione. Da monitorare anche Ivan Strinic, dopo una prima stagione al Milan passata a guardare i compagni potrebbe essere valutato in ritiro dall’ex tecnico della Sampdoria. Da Laxalt a Rodriguez, il Milan si prepara a salutare i suoi terzini.

S.C