Calciomercato Roma, dopo Manolas è caccia ai centrali: idea dagli svincolati

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:59

Con l’addio di Kostas Manolas in direzione Napoli, la Roma deve rinforzare la difesa con un paio di elementi. Tra questi potrebbe tornare utile lo svincolato Gary Cahill. 

Gary Cahill Roma
Gary Cahill © Getty Images  

Il restyling della Roma prosegue a gonfie vele. Dopo l’addio di Kostas Manolas in direzione Napoli è il momento per i giallorossi di mettere mano alla difesa almeno con due elementi. Il primo della lista in questo senso rimane lo spagnolo del Betis, Marc Bartra ma potrebbe non bastare. Per rimpiazzare il greco però la Roma cerca anche un secondo centrale di spessore vista l’inaffidabilità di Marcano anche lui in lista di sbarco. Ecco quindi che potrebbe tornare utile un elemento di esperienza, capace di conferire anni di calcio ad alto livello all’intero reparto. In tal senso la chance giusta potrebbe arrivare dalla Premier League con lo svincolato Gary Cahill. Dopo 291 presenze e 8 trofei messi in bacheca, l’avventura del centrale inglese con il Chelsea si è conclusa ufficialmente, come riportato proprio dal club londinese nella giornata di ieri. Cahill era in scadenza di contratto ed è attualmente svincolato, occasione low cost perfetta per completare un reparto che necessità del giusto mix tra talento, gioventù ed esperienza.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, rebus in difesa: idea Cahill

Nella batteria di centrali Fazio e Jesus sono gli unici due giocatori, almeno ad oggi, sicuri di restare a Trigoria. Inevitabile dunque che Petrachi possa pensare anche a soluzioni alternative come Nastasic e lo stesso Cahill. La carta d’identità del difensore inglese dice 33 anni e Sarri quest’anno non l’ha mai davvero considerato (solo 562′ giocati), fino anche a scontrarsi verbalmente.

Leggi anche–> Calciomercato Roma, torna di moda il centrale serbo ma c’è un’altra big: i dettagli

Tanta la voglia di ricominciare per Cahill che non dovrebbe avere grossi problemi a ridursi l’ingaggio rispetto al passato pur di intraprendere una nuova avventura in un campionato di prima fascia.

G.B.