Calciomercato Roma, torna di moda il centrale serbo ma c’è un’altra big: i dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:18

Con la cessione di Manolas, la Roma deve rinforzare la difesa con almeno due innesti: può tornare di moda Matija Nastasic dello Schalke 04, per cui anche il Milan può fare un tentativo dopo la beffa Kabak

Nastasic Roma Schalke 04
Nastasic (Getty Images)

La Roma ha salutato ufficialmente Kostas Manolas, ceduto al Napoli per 36 milioni di euro. Per i giallorossi si apre un vuoto, anzi una voragine, nel reparto arretrato: la difesa di Fonseca è un cantiere completamente aperto. Fazio e Jesus sono gli unici due giocatori, almeno ad oggi, sicuri di restare a Trigoria. Petrachi ha cominciato a scandagliare il calciomercato alla ricerca dei rinforzi ideali, magari non eccessivamente costosi viste le difficoltà economiche della Roma. Considerando che anche Marcano è sulla lista dei partenti (piace al Porto da cui si era liberato a zero un anno fa), ai giallorossi serviranno almeno due acquisti al centro della difesa. Si parla molto di Marc Bartra del Betis Siviglia, ma può tornare d’attualità anche Matija Nastasic.

Leggi anche ——> Calciomercato Inter e Roma, fuoco incrociato. E i nerazzurri rischiano il flop

Calciomercato Roma, ritorno di fiamma per Nastasic: duello col Milan

Con la cessione di Manolas e il probabile addio di Marcano, la Roma dovrà acquistare almeno due centrale di difesa. Piace Bartra del Betis Siviglia, ma il lavoro di Petrachi continua e potrebbe concentrarsi su un giocatore che periodicamente viene accostato ai giallorossi: Matija Nastasic. Il centrale serbo è reduce da una stagione travagliata con lo Schalke 04, arrivato a soli 4 punti dalla retrocessione. Classe ’93, l’ex City e Fiorentina potrebbe tornare in Italia grazie alla Roma che lo segue da tempo. È in scadenza 2022 ma l’arrivo di Ozan Kabak dallo Stoccarda intasa gli spazi in difesa e può spingere lo Schalke a lasciarlo partire.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Nastasic piace ai capitolini ma interessa anche al Milan, che ha visto sfumare quella che sembrava la pista più calda, ovvero proprio Kabak. Così anche i rossoneri stanno pensando al serbo, che rispetto a uno o due anni fa ha una valutazione senza dubbio più bassa. Può essere acquistato con circa 12 milioni ma Roma e Milan muoverebbero passi concreti soprattutto se i tedeschi dovessero aprire a un’operazione in prestito. Difficile, ma non impossibile. Ma Nastasic è un nome che sta circolando sia nel club giallorosso che in quello rossonero, pronti a sfidarsi per riportare in Italia un giocatore esperto ma ancora molto giovane.

F.I.