Inter, capitolo cessioni: da Dalbert a Icardi, tutti i nomi in uscita

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:45

Il mercato dell’Inter entra nel vivo, con diversi nomi in uscita dal club nerazzurro: non solo Dalbert e Icardi, il club nerazzurro è pronto a diverse cessioni

Inter Dalbert cessioni

Joao Mario e Dalbert (Getty Images)Sarà un’estate di grandi cambiamenti in casa nerazzurra, a partire dall’addio di Spalletti fino all’arrivo di Antonio Conte. La rosa dell‘Inter quindi muterà in base alle esigenze del tecnico pugliese: diversi i nomi in uscita, a partire dalla difesa. Con l’arrivo di Godin, a dire addio dovrebbe essere Miranda. Il brasiliano potrebbe tornare in Spagna nonostante al momento non vi siano vere e proprie trattative in corso. Dovrebbe restare Ranocchia, in scadenza 2021 e che rimarrebbe come alternativa al trio titolare.

Leggi anche ——–> Calciomercato Inter, UFFICIALE: ecco Godin

Inter, dalla difesa all’attacco: la rivoluzione firmata da Conte

Finirà in prestito invece Gravillon, dopo la convincente stagione in prestito al Pescara in Serie B. Da valutare la situazione di Dalbert che parrebbe molto vicino a salutare e a tornare in Francia, con il Lione interessato al terzino mancino. Le cessioni dell’Inter potrebbero quindi partire da Dalbert.

In uscita, in caso di offerte congrue, anche Danilo D’Ambrosio che potrebbe essere inserito nell’affare Dzeko con la Roma. In mediana, praticamente certo l’addio di Borja Valero che piace alla Fiorentina e diversi club spagnoli. Possibile la cessione di Joao Mario in Premier League, con Vecino attenzionato dalle spagnole e che frutterebbe almeno 20 milioni al club di Zhang. Pronti a restare, invece, Brozovic, Nainggolan e Gagliardini.

Per tutte le ultime novità sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Per quanto riguarda l’attacco, è solo questione di settimane ma il futuro di Icardi sarà lontano dalla Milano nerazzurra: l’ex capitano piace a diversi top club europei, Juventus compresa. Ivan Perisic resta in dubbio, con il croato seguito dalle big inglesi e che potrebbe portare una cifra importante nelle casse dell’Inter. Resteranno Politano e Candreva mentre a sorpresa potrebbe dire essere ceduto Lautaro Martinez, nel mirino del Barcellona. Il club catalano potrebbe puntare sul ‘Toro’ pagando la clausola da 111 milioni di euro presente nel contratto dell’argentino. Ha già salutato Keita Balde, ritornato dal prestito al Monaco.

S.C