Calciomercato Inter e Roma, fuoco incrociato. E i nerazzurri rischiano il flop

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

Situazione particolare tra Inter e Roma: i giallorossi vogliono strappare Barella ai nerazzurri, che a loro volta ci provano per Lorenzo Pellegrini mentre c’è in ballo la questione Dzeko (e Florenzi)

Florenzi Barella Pellegrini Italia
Florenzi, Barella e Pellegrini (Getty Images)

La Roma è la grande protagonista del calciomercato italiano negli ultimi giorni. Lo scambio tra Luca Pellegrini e Leonardo Spinazzola completato con la Juventus potrebbe essere stato solo l’inizio. Perché anche l’asse con i bianconeri non si è esaurito qui, visto che sul piatto ci sono ancora le situazioni Higuain e Zaniolo. Due operazioni molto complicate ma su cui si sta lavorando in maniera concreta. Nel frattempo la Roma sta agendo su più tavoli, come quello con il Cagliari per Barella e con l’Inter per Dzeko. Proprio la situazione con i nerazzurri ad ora è molto intricata, visto che c’è in ballo molto.

Leggi anche —–> Roma, Spinazzola e non solo: il punto sul mercato in entrata

Calciomercato Inter e Roma, sfida a tutto campo da Barella a Dzeko

La situazione tra Inter e Roma è particolare e tutto parte dall’azione di disturbo dei giallorossi per Barella. Più che un’azione di disturbo, quella di Petrachi è una vera e propria accelerata che ha avvicinato sensibilmente a Trigoria il centrocampista sardo che i nerazzurri stanno trattando da mesi. La Roma – dopo aver trovato l’accordo con il Cagliari – ha speranze concrete che il giocatore alla fine apra al trasferimento nella capitale, con l’Inter attesa al rilancio. I giallorossi non vogliono tirarla per le lunghe, ma nelle ultime ore è cresciuto l’ottimismo. Marotta e Ausilio, dal canto loro, non hanno ancora fatto la loro mossa e rischiano veramente di vedere sfumato il loro grande obiettivo. A questo punto si pensa già alle alternative, ovvero Kovacic e Lorenzo Pellegrini. Il croato, però, è destinato ormai a restare al Chelsea mentre il centrocampista della Roma – pallino di Conte – difficilmente si muoverà nonostante la clausola da 30 milioni. Il classe ’96, con gli addii di Totti e De Rossi, percepisce la grande responsabilità dell’investitura dell’ex numero 10, in queste settimane si sta sentendo progressivamente sempre più leader. Staccarlo da Roma proprio adesso sarà davvero complicato.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

E l’affare Barella, con il carico da 90 di Pellegrini, potrebbe raffreddare i rapporti tra le dirigenze che intanto sono al lavoro anche per Dzeko. Ma quella del bosniaco è un’altra situazione che sta vivendo una fase di stallo totale, visto che nessuno ha intenzione di cedere. Con queste condizioni la trattativa non si sbloccherà, così l’Inter rischierebbe di trovarsi improvvisamente col cerino in mano, senza aver acquistato nessuno dei suoi obiettivi principali. Con tutte le conseguenze del caso, con la ricerca di piste alternative e Conte che spinge per avere la squadra al completo per il ritiro. L’unica pista che può scaldarsi tra le due squadre è quella su Florenzi, che piace molto all’ex ct e per la Roma è cedibile. Anche in questo caso, però, le due società dovrebbero trattare con il pericolo di incappare nell’ennesimo braccio di ferro. I giallorossi – sistemata qualche cessione – sta dando filo da torcere all’Inter. Da Marotta e Ausilio adesso ci si aspetta una reazione di forza.

F.I.