Roma, post El Shaarawy: spuntano due nuove piste

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:10

La Roma, dopo la cessione di El Shaarawy in Cina, pensa al sostituto. Nel mirino Brahimi ed Everton: le ultime in casa giallorossa

Roma Brahimi Everton
Brahimi (Getty Images)

La Roma guarda al futuro, con la riapertura del mercato che incombe e le diverse novità che caratterizzeranno la la stagione futura della squadra di Fonseca. Non vi farà più parte Stephan El Shaarawy, volato in Cina con una cessione a sorpresa da parte del club capitolino. In tal senso, la dirigenza giallorossa pensa al possibile sostituto del ‘Faraone’: nel mirino Yacine Brahimi e non solo.

Leggi anche —-> Roma, da Mertens a Veretout: come giocherebbe Fonseca con i nuovi acquisti

Roma, il Gremio spara alto per Everton: assalto a Brahimi?

L’attacco della Roma vedrà una pedina in meno, l’anno prossimo. Stephan El Shaarawy saluta i giallorossi e approda nel campionato cinese, lasciando un vuoto che sarà colmato nelle prossime settimane. La dirigenza capitolina sta sondando il terreno per un valido sostituto ed in tal senso, piace e non poco Everton del Gremio. Già seguito dal Milan nei mesi scorsi, Everton ha una valutazione alta per il club della Capitale. Il Gremio infatti non intende fare sconti e vorrebbe almeno 35 mlioni per il suo gioiello. Più praticabile la pista che porta a Yacine Brahimi, in scadenza tra pochi giorni con il Porto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Il francese di origini algerine viene da 49 presenze, 13 reti e 9 assist vincenti con la maglia dei portoghesi. Numeri decisamente importanti che farebbero comodo nell’eventuale 4-2-3-1 di Fonseca, proprio sulla sinistra al posto di El Shaarawy. Per Brahimi quindi nessun’offerta al Porto ma basterebbe direttamente un accordo pluriennale con il calciatore che, a parametro zero, potrebbe chiedere un ingaggio importante. Si lavora al futuro attacco giallorosso: il post El Shaarawy prende forma. Da Brahimi ad Everton, la Roma sogna il grande colpo.

S.C