Inter, Conte ribalta i nerazzurri: ecco il suo 3-5-2 con i nuovi acquisti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:55

Con Antonio Conte in panchina, l’Inter cambia radicalmente: da Barella e Dzeko e Lukaku, ecco come potrebbero giocare i nerazzurri con il 3-5-2 dell’ex ct

Inter Conte
Antonio Conte (Getty Images)

Sta prendendo sempre più forma la nuova Inter di Antonio Conte. Beppe Marotta e Piero Ausilio sono costantemente al lavoro sul calciomercato e negli ultimi giorni stanno accelerando su più fronti. In entrata è ormai fatta per Sensi mentre Dzeko e Barella restano obiettivi primari che sono destinati ad arrivare in nerazzurro. Lazaro è l’altro nome che continua a correre verso Milano, Lukaku piace e – con la partenza di Icardi – sarà il prescelto per fare coppia con Dzeko. Numerose anche le uscite, in primis dalla difesa tra Miranda e Dalbert che saranno ceduti, oltre ai prestiti di Cedric e Keita che non saranno confermati. A centrocampo, invece, sono praticamente tutti in bilico ad eccezione di Vecino e Brozovic. Per Perisic si valuteranno eventuali offerte, ma la sua partenza non è più così sicura.

Leggi anche —–> Inter, porte girevoli in difesa: la suggestione a zero e il giovane turco

Inter, ecco come e con chi giocherebbe Conte nel 3-5-2

Alla luce del borsino di cessioni e acquisti, l’Inter sarà una squadra profondamente rinnovata. In primis il passaggio da un allenatore all’altro, da Spalletti a Conte, due che credono in un calcio completamente diverso e applicano due moduli agli antipodi. I nerazzurri dal 4-2-3-1 passeranno al 3-5-2, ma a cambiare saranno anche gli interpreti. Non tutti, perché in porta resta inamovibile il capitano Samir Handanovic. Lo sloveno è intoccabile e ha dimostrato di essere ancora imprescindibile: davanti a lui il terzetto difensivo sarà composto da Stefan de Vrij, un altro nuovo arrivo come Diego Godin e la stella Milan Skriniar. Un trio completo, fisico, veloce e carismatico. A centrocampo si parte da destra con Valentino Lazaro, austriaco classe ’96 in arrivo dall’Hertha Berlino (se non dovesse arrivare lui si punterà Florenzi). Sulla fascia sinistra, invece, resta l’interrogativo legato a Ivan Perisic. Da almeno un anno il croato sembra vicino all’addio, negli ultimi giorni la Cina ha provato l’affondo senza successo.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La presenza di Conte potrebbe aver cambiato le carte in tavola facendo trovare nuovi stimoli all’ex Wolfsburg. Ad ora la corsia mancina è sua, con Asamoah suo sostituto ideale. In cabina di regia sarà confermato Marcelo Brozovic, ormai completamente calato in questo ruolo, anche se l’arrivo di Stefano Sensi – anche lui impiegabile sia davanti alla difesa che da mezzala – potrebbe aprire scenari interessanti. Con il centrocampista, quasi ex Sassuolo, a occupare un altro dei tre posti l’altro tassello sarà Nicolò Barella. Qualità e quantità, il 22enne sardo è una certezza del calcio italiano e comporrà un reparto decisamente ‘tignoso’. In avanti girerà molto attorno a Edin Dzeko, che avrà il compito di dare qualità alla manovra offensiva. Il mestiere del goleador non sarà assegnato più a Icardi: il sogno è che quel posto venga preso da Romelu Lukaku. Con il bosniaco andrebbe a comporre un attacco straordinario, in grado di scardinare le difese sia sfondando fisicamente che in velocità o in manovra. E in panchina Lautaro Martinez, altro giocatore in grande crescita che scalpiterà per togliere il posto a uno dei due titolari.

Le probabile formazione della nuova Inter di Conte (3-5-2): Handanovic; de Vrij, Godin, Skriniar; Lazaro, Sensi, Brozovic, Barella, Perisic; Dzeko, Lukaku.

F.I.