Calciomercato Milan, si fa strada l’idea Kean: ecco il piano

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:41

Dopo l’Europeo deludente con l’Under 21 la Juventus si è convinta a cedere Moise Kean: può essere il profilo ideale per il Milan, che potrebbe prenderlo in prestito

Rinnovo Kean
Kean (Getty Images)

Per il Milan sono giorni movimentati, con il calciomercato che comincia a entrare nel vivo. I rossoneri stanno continuando a trattare per Jordan Veretout e puntano Ozan Kabak e Theo Hernandez. Ancora in attesa della decisione dell’Uefa in relazione all’Europa League, per Maldini e Massara non ci saranno in ogni caso a disposizione grandi risorse economiche. Per questo bisognerà andare avanti soprattutto con le idee e le cessioni, più o meno eccellenti. Negli ultimi giorni si sta facendo largo la possibile partenza di Donnarumma, che si aggiunge a Suso e Cutrone che già sono in bilico. Il reparto offensivo è quello che probabilmente subirà i cambiamenti maggiori. A risolvere la situazione potrebbe prendere corpo l’idea Moise Kean.

Leggi anche —–> Milan, con Theo Hernandez addii a sinistra: la situazione

Calciomercato Milan, Cutrone verso l’addio: Kean il profilo ideale, ecco perché

Non è stato un inizio di estate semplice per Moise Kean. Il giovane attaccante della Juventus ha deluso all’Europeo Under 21 con l’Italia, soprattutto fuori dal campo. Insieme a Zaniolo, infatti, è stato punito dal ct Di Biagio per il ritardo al risveglio muscolare prima della partita col Belgio. Il classe 2000 non è nuovo a questo tipo di situazioni, per questo i bianconeri si sono convinti a cederlo per farlo crescere ulteriormente e dare seguito all’exploit del finale di questa stagione. E il Milan potrebbe cogliere la palla al balzo: Leonardo aveva ammesso l’interesse rossonero per Kean, ma anche senza il dirigente brasiliano la pista può tornare attuale. Giampaolo si prepara a perdere Cutrone e il Milan dovrebbe quindi trovare almeno un altro attaccante da affiancare a Piatek, magari con caratteristiche diverse.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Come Kean, che può dare velocità e profondità al reparto. La cessione di Cutrone porterà soldi freschi nelle casse del Milan, ma potrebbero non servire per l’ex talento del Verona. La Juve, infatti, non ha intenzione di perdere il 19enne ma lo lascerebbe andare solo e soltanto con la possibilità di controriscattarlo, o riacquistarlo. Per questo con Raiola si potrebbe mettere in piedi un’operazione in prestito con diritto di riscatto, in modo che il Milan non debba sborsare soldi che sarebbero così reinvestiti su altri giocatori. Pagando un ingaggio comunque non esagerato. I rapporti tra le dirigenze sono buoni alla luce dei recenti affari, Raiola conosce bene entrambe le società e l’affare Kean farebbe felici praticamente tutti. Anche il giocatore, che così avrebbe la possibilità di misurarsi comunque in una piazza prestigiosa ed esigente in una squadra che punta alla Champions. Tutto, ovviamente, subordinato al rinnovo di Moise Kean con la Juventus, visto che l’attuale contratto scade nel 2020.

F.I.