Juventus, i sogni per la difesa: non c’è solo de Ligt

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:52

In casa Juventus si continua a lavorare al colpo in difesa, con tre nomi sulla lista di Paratici: non solo de Ligt tra i desideri bianconeri

Juventus de Ligt
De Ligt (Getty Images)

Con l’ufficialità dell’arrivo in panchina di Maurizio Sarri, inizia a prendere corpo il mercato estivo della Juventus. I bianconeri sono a caccia di rinforzi in difesa da regalare all’ex tecnico del Napoli. Con Barzagli e Caceres che hanno salutato a fine stagione, la Juventus ha bisogno di almeno un rinforzo importante. In pole resta sempre de Ligt dell’Ajax ma non solo: tutti i nomi sul taccuino di Paratici.

Leggi anche —–> Juventus, Ndombele sempre nel mirino: c’è anche il Tottenham

Juventus, super colpo in difesa per Sarri: i nomi

La Juventus ha tutta l’intenzione di regalare a Maurizio Sarri un nuovo grande difensore da affiancare a Chiellini, Rugani e Bonucci per completare il pacchetto di centrali. Il grande sogno resta sempre Matthijs de Litg dell’Ajax. Il centrale olandese, 19 anni e già capitano dei Lancieri, è stato a lungo corteggiato dal Barcellona ma la Juventus sarebbe ora in vantaggio per acquistare il suo cartellino. Secondo ‘Sky Sport‘, sarebbero fitti i colloqui tra la dirigenza torinese e Mino Raiola, procuratore del difensore dell’Ajax. Per de Ligt ci sarebbe un accordo di massima sull’ingaggio: circa 12 milioni netti all’anno. Il club campione d’Italia conta di chiudere con un’offerta tra i 65-70 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

Discorso molto più complicato per Koulibaly che molto difficilmente lascerà Napoli quest’estate. Il club di De Laurentiis vuole puntare sul senegalese per almeno un’altra stagione: la valutazione fatta dal patron del Napoli, inoltre, renderebbe quasi impossibile l’acquisto del 28enne. Infine Marquinhos, in scadenza 2022 con il Psg e che potrebbe decidere di tornare in Serie A. Il brasiliano, dopo l’esperienza alla Roma, potrebbe essere il colpo di esperienza nonostante rimanga un classe ’94. La valutazione si aggira intorno ai 55-60 milioni: l’operazione sarebbe legata all’eventuale fallimento nella corsa al capitano dell’Ajax. La Juventus e de Ligt, la dirigenza è pronta al grande colpo.

S.C