Roma, rinforzi in mediana: spuntano tre nomi nuovi

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:08

Nel mirino della Roma, per rinforzare il centrocampo, tre giovani talenti: Amiri, Nkunku e Skhiri i nuovi obiettivi per il mercato estivo dei giallorossi

Roma Amiri Nkunku Skhiri
Nadiem Amiri (Getty Images)

Non solo Jordan Veretout nei piani della dirigenza romanista. Il club capitolino ha tutta l’intenzione di mettere a segno più di un colpo a centrocampo per rinforzare la rosa a disposizione di Fonseca. Da Veretout a quelli che sarebbero acquisti a sorpresa, profili che rappresenterebbe colpi a basso costo. Tra questi vi è sicuramente Ndiem Amiri dell’Hoffenheim, in scadenza nel 2020 con il club tedesco.

Leggi anche —– Mercato Roma, Valencia su Marcano: proposto un ex Inter. I dettagli

Roma, da Amiri a Nkunku e Skhiri: le occasioni in scadenza 2020 per Fonseca

Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità di Gianluca Petrachi come nuovo ds della Roma e, in tal senso, potrebbero accendersi nuove piste per i colpi in entrata. A centrocampo la Roma non smette di pensare a Veretout, ma si guarda intorno anche a caccia di possibili affari low cost. Tra questi certamente Nadiem Amiri, mediano in forza all’Hoffenheim in scadenza tra un anno con il club tedesco. Amiri, tedesco di origini afghane, è un classe 1996 che può ricoprire anche il ruolo di trequartista. Con 15 presenze, 3 reti e 3 assist vincenti potrebbe arrivare per 17 milioni di euro. Si guarda anche in casa Psg con un giovane talento che farebbe al caso della squadra di Fonseca.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI

Si tratta di Cristopher Nkunku, 21enne centrocampista centrale adattato all’occorrenza da ala d’attacco. Il giovane talento francese potrebbe lasciare il club parigino per poco più di 10 milioni di euro, dopo un’annata positiva con la squadra di Emery. Nkunku ha collezionato con il Psg 29 presenze, 4 reti e 2 assist ed è seguito anche in Germania.

Infine Ellyes Skhiri, 24enne nazionale tunisino in forza al Montpellier. Si tratta di un giocatore decisamente meno offensivo rispetto ai primi due e che può essere schierato anche al centro della difesa. Con 38 presenze, 3 reti e 2 assist fa gola alla Roma che potrebbe strapparlo al club francese vista la scadenza del suo contratto ferma al 30 giugno 2020: servono almeno 12 milioni di euro.

S.C