Roma, intrigo Manolas: i nomi per sostituirlo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:30

Manolas sembra pronto a lasciare la Roma: i giallorossi vanno a caccia di un sostituto adeguato. Da Bartra a Lyanco, la situazione. 

Manolas Napoli
Manolas © Getty Images  

La rivoluzione a Roma prosegue spedita dopo i casi De Rossi e Totti oltre all’arrivo in panchina di Fonseca. Il tecnico portoghese avrà il difficile compito di risollevare la squadra e gli umori della tifoseria dopo un’annata con poche luci e molte ombre. Molto passerà anche dalla finestra di calciomercato estivo che potrebbe sancire l’addio di una pedina importante: Kostas Manolas. Il greco ha una clausola rescissoria da 36 milioni di euro nel suo contratto ed in presenza quindi di un club disposto a versare ai giallorossi tale cifra, l’ultima parola spetterebbe proprio al centrale difensivo finito nel mirino del Napoli. Cionostante ieri De Laurentiis è stato chiaro: “Manolas? Ci stiamo lavorando, ma la Roma deve assolutamente abbassare la clausola perché rischia di diventare una cifra illogica per il calcio italiano”. Siamo ancora lontani dalla conclusione ma i giallorossi devono necessariamente pensare ad un sostituto.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, da Bartra a Lyanco: il possibile post-Manolas

La Roma cerca l’eventuale sostituto di Manolas e sul taccuino di Petrachi ci sono anche due brasiliani. Nello specifico si tratterebbe di Lucas Verissimo del Santos e Lyanco del Torino. Proprio in granata andrà invece Kevin Bonifazi, in passato accostato anche lui ai giallorossi, e controriscattato proprio oggi dal club di Urbano Cairo dopo il riscatto di ieri della Spal.

Leggi anche–> Calciomercato Roma, Florenzi può partire: già pronto il sostituto

Il nome suggestivo porta invece in Spagna dove c’è l’ex Barcellona Marc Bartra. Il centrale spagnolo del Betis resta comunque molto difficile da raggiungere in virtù della volontà del club iberico di far cassa eventualmente con Lo Celso e Firpo. A riferirlo è ‘Calciomercato.it’.

G.B.