Fantagazzetta, in arrivo grandi novità: la ricostruzione

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:53

Lo storico sito Fantagazzetta, che da anni si dedicava al gioco del fantacalcio, diventa Fantacalcio.it e continuerà ad appassionare milioni di italiani.

Squalificati Serie A
Palla Serie A © Getty Images

Novità in vista per gli appassionati di fantacalcio. Il gioco che riesce a coinvolgere milioni di italiani che ogni anno costruiscono la propria squadra ideale. Lo storico sito Fantagazzetta, che da anni si dedicava principalmente a tutto ciò che concerne il fantacalcio, chiude e diventa www.fantacalcio.it. Il sito si occupava di regolamenti, quotazioni dei giocatori per le aste e attraverso una piattaforma specifica permetteva ai fantasy-allenatori di gestire i propri club virtuali.

Fantagazzetta si trasforma

Fantagazzetta.com diventa così www.fantacalcio.it, e le Leghe Fantagazzetta diventano leghe.fantacalcio.it, riportando quindi i fantallenatori nella loro casa naturale. A dare la notizia è Nino Ragosta, fondatore del progetto. sin da subito i fantallenatori italiani potranno e dovranno far riferimento al sito e alle app di Fantacalcio (news) e Leghe Fantacalcio (piattaforma di gioco), senza andare a modificare alcunché, nel merito, né nella forma né nel contenuto.

Per tutte le notizie di giornata CLICCA QUI!

A cambiare dunque è solo il dominio, ma non la sostanza: l’attività tipica resta immutata e anzi si arricchirà nei prossimi anni. “È arrivato il momento di chiudere una grande storia e iniziare a scriverne un’altra più importante – afferma Ragosta – volevamo riportare il gioco in quella che è la sua casa. Sapevamo che questo avrebbe significato rimuovere il nome Fantagazzetta, ma era altrettanto chiaro che non avrebbe avuto senso portare avanti due binari paralleli”.

A.G.