Inter, da Barella a Casemiro: il punto sul centrocampo nerazzurro

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:02

L’Inter proverà a rafforzarsi sopratutto a centrocampo, reparto in cui Conte avrà bisogno di elementi importanti: ecco i possibili innesti estivi

barella calciomercato inter
Barella e Jorginho ©Getty Images

L’Inter sta lavorando incessantemente per cercare di presentarsi nelle migliori condizioni possibili alla ripresa delle gare ufficiali. Per farlo sarà di fondamentale importanza il mercato, in cui Marotta dovrà trovare rinforzi giusti e che piacciano ad Antonio Conte. Il tecnico pugliese infatti ha scelto di ripartire da Appiano Gentile ma avrà bisogno di una squadra con calciatori di assoluto livello per provare a spodestare la Juventus dal dominio del campionato. Sono diversi i calciatori attualmente seguiti dalla dirigenza nerazzurra, alcuni dei quali presenti in Serie A.

Inter, non solo Barella e Llorente: per la mediana c’è anche Casemiro

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

L’Inter sta studiando le mosse giuste soprattutto a centrocampo, reparto fondamentale per lo svolgimento del gioco di Antonio Conte. Uno dei primi nomi presenti sul taccuino di Marotta è sicuramente quello di Nicolò Barella. Il centrocampista del Cagliari, che avrebbe già detto di sì alla Beneamata, starebbe osservando la situazione, viste le resistenze del presidente Giulini, desideroso di cedere il suo gioiello alle migliori condizioni possibili.

In casa Real Madrid un nome buono potrebbe essere quello di Marcos Llorente, fuori dai piani di Zidane e desideroso di rilanciarsi in una nuova avventura. Discorso simile anche per il compagno di reparto Casemiro. Il brasiliano non rientra tra gli incedibili per il club di Florentino Perez e potrebbe fare le valigie in estate in caso di offerta importante. L’operazione per portare a Milano il classe ’92 dovrà essere ben valutata dalla dirigenza interista, visto l’ingaggio piuttosto pesante attualmente percepito: circa 5,2 milioni di euro a stagione.

Leggi anche —> Inter, non solo Barella: spunta un clamoroso ritorno

S.D.