Roma, clamoroso Manolas: accordo con una big di Serie A. Beffate Milan e Juve?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:03

Kostas Manolas al Napoli: il difensore greco della Roma, che piace molto a Juve e Milan, avrebbe trovato l’accordo con gli azzurri che hanno prosposto uno scambio con Diawara

manolas barella calciomercato
Manolas e Barella (Getty Images)

Il calciomercato in uscita della Roma si sta muovendo. Non solo Dzeko: il prossimo nome sulla lista è quello di Kostas Manolas. Il difensore greco è uno dei nomi più prestigiosi e soprattutto appetibili sul panorama nazionale e non solo. La clausola da 36 milioni di euro resta un’occasione troppo ghiotta per non essere sfruttata. Dopo l’interesse storico del Manchester United, nelle ultime settimane sembrava essere la Juventus la società più vicina al giocatore. La necessità di rinnovamento dei bianconeri portava nell’unica direzione del centrale classe ’91. Ieri, invece, il forte inserimento del Milan di Maldini, in cerca di un rinforzo importante in difesa. Oggi il nuovo colpo di scena, con il Napoli che si è avvicinato moltissimo a Manolas.

Leggi anche ——> Roma, Kramaric nel mirino: i giallorossi sfidano il Milan

Roma, Manolas verso il Napoli: accordo col giocatore, proposto Diawara

Kostas Manolas potrebbe essere il colpo giusto per rinforzare la difesa e sognare lo scudetto. Il Napoli è letteralmente piombato sul greco, balzando in pole davanti a Juve e Milan. Come riporta ‘Sky Sport’, il club partenopeo avrebbe trovato l’accordo con il giocatore della Roma. Il centrale classe ’91 è il nome che sostituità Raul Albiol, ormai destinato al ritorno in Spagna, al Villarreal. Tra il Napoli e Manolas c’è un’intesa di massima, avendo superato anche lo scoglio dei diritti di immagine. Tutto praticamente fatto, quindi, con l’agente del greco Mino Raiola, ma ora resta da trattare con la Roma. Se il Milan aveva chiesto uno sconto sulla clausola, i giallorossi non hanno la minima intenzione di schiodarsi dai 36 milioni già previsti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Ma c’è l’apertura all’inserimento di una contropartita. Nello specifico, il Napoli ha offerto Amadou Diawara, che però non ha scaldato i cuori di Trigoria. La Roma, dal canto suo, preferiscono un attaccante che raccolga l’eredità di Dzeko: Dries Mertens. Non solo, nei discorsi sarebbe entrato anche il terzino portoghese Mario Rui, che gli azzurri hanno acquistato due anni fa proprio dai giallorossi. Si continuerà a trattare tra i club, con il Milan che ora non può che osservare. Massara, neo ds rossonero fino a poche settimane dirigente romanista, ha chiesto agli agenti di Manolas di aspettare a chiudere con il Napoli. Se il Milan non avrà intenzione di pagare la clausola, però, ogni discorso anche in questo senso sarà inutile.

F.I.