Juventus, da Trippier a Hysaj: caccia al sostituto di Cancelo

Joao Cancelo è sempre più vicino al trasferimento al Manchester City di Guardiola. Da Trippier a Hysaj, passando per Danilo e Piccini: ecco i possibili sostituti in casa Juventus

Juventus Cancelo
Joao Cancelo (Getty Images)

Salvo ulteriori colpi di scena, sembra ormai cosa fatta la cessione di Joao Cancelo da parte della Juventus. Arrivato nella scorsa estate per 40 milioni di euro, il terzino portoghese è sempre più vicino al Manchester City di Pep Guardiola, che ha convinto il club bianconero con un’offerta monstre di circa 60 milioni di euro. L’ex Inter sarà con ogni probabilità il grande sacrificato in uscita. Nel frattempo, in casa bianconera è già partita la caccia all’erede del 25enne: da Trippier a Hysaj, passando per Danilo e Piccini: ecco i possibili sostituti di Cancelo.

Per tutte le ultime notizie di calciomercato CLICCA QUI!

Juventus, via al post Cancelo: i possibili sostituti

Tra i nomi caldi per la successione di Cancelo c’è quello di Kieran Trippier, terzino di proprietà del Tottenham in scadenza di contratto nel 2022. Per strappare il 28enne agli ‘Spurs’ servirà dunque un’offerta piuttosto convincente. Più abbordabile, invece, il costo del cartellino di Piccini del Valencia, altro obiettivo bianconero che è valutato intorno ai 20 milioni di euro.

Leggi anche -> Juventus, de Ligt al PSG libera Marquinhos: chance bianconera, il punto

Nell’operazione Cancelo potrebbe inoltre rientrare Danilo, sostituto ideale del terzino portoghese che permetterebbe ai ‘Citizens’ di abbassare i costi dell’affare. Infine, la Juventus sta seguendo anche i profili di Meunier del PSG e di Hysaj, che ha già comunicato la propria intenzione di lasciare Napoli e a Torino ritroverebbe l’ormai prossimo allenatore bianconero Maurizio Sarri.

E.P.