Inter, futuro Nainggolan in bilico: i possibili scenari

Il mercato dell’Inter potrebbe vedere la cessione di Radja Nainggolan in estate, con Conte che preferirebbe un profilo diverso da quello del belga

Inter Nainggolan
Nainggolan (Getty Images)

Uno scenario che prende forma con il passare delle ore, quello che vedrebbe l’addio dopo una sola stagione di Radja Nainggolan. Il centrocampista, arrivato dalla Roma nel tanto discusso scambio con Zaniolo, non convincerebbe il neo tecnico nerazzurro Antonio Conte. Sia sul piano atletico che comportamentale, quindi, il ‘Ninja’ non soddisferebbe l’allenatore dell’Inter e potrebbe quindi finire sul mercato.

Leggi anche —–  Calciomercato Inter, Rakitic chiude: ‘No Inter, rimango al Barça’

Inter, intrigo Nainggolan: l’agente incontra Marotta, sarà addio?

Intorno alle 15, secondo quanto riferito dai colleghi di ‘Calciomercato.it’, l’agente di Radja Nainggolan Alessandro Beltrami avrebbe incontrato la dirigenza nerazzurra per discutere del futuro del suo assistito. Nainggolan non è più un intoccabile dopo l’approdo di Conte in panchina e potrebbe essere sacrificato in estate. Beltrami, tra gli altri, è l’agente anche di Nicolò Barella sul quale l’Inter resta in pole position. Il centrocampista del Cagliari rappresenterebbe il profilo perfetto nello scacchiere tattico del tecnico pugliese e potrebbe andare a sostituire proprio Nainggolan. Il mediano difficilmente tornerà alla Roma: le porte del campionato cinese e della Premier League potrebbero tornare ad aprirsi per lui.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI

Ci penserebbe con ogni probabilità il Jiangsu (di proprietà di Suning) a prelevare il cartellino di Nainggolan, senza escludere il Guangzhou Evergrande ed il Dalian Yifang di Marek Hamsik. Il 31enne di Antwerpen potrebbe interessare anche a West Ham, Arsenal e Manchester United. I nerazzurri, per non incorrere in una minusvalenza, cederà l’ex Roma per non meno di 25-28 milioni di euro. Le strade dell’Inter e di Nainggolan, quindi, sembrano pronte a separarsi quest’estate.

S.C