Milan, Massara punta Pellegrini: gli obiettivi in casa Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:30

In casa Milan si progetta il futuro, con Massara che sarà il nuovo ds. Nel mirino dei rossoneri tornerebbe Lorenzo Pellegrini, che potrebbe salutare la Roma in estate

Milan Pellgrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Un nuovo corso, quello intrapreso dal Milan dopo gli addii di Gattuso e Leonardo. La squadra rossonera rischia di cambiare tanto, con il sempre più probabile nuovo ds Frederic Massara pronto a rinforzare la squadra che sarà allenata da Giampaolo. Il tecnico, ormai ex Sampdoria, verrà ufficializzato al termine di questa settimana e darà le dovute indicazioni per gli obiettivi di mercato del club di Via Aldo Rossi. Si torna a guardare in casa Roma, con Massara che potrebbe tentare più di uno scippo al suo ex club: andiamo a scoprire tutti i nomi sul taccuino del futuro ds rossonero.

Leggi anche ——>Milan, Donnarumma e Reina in bilico: obiettivo Perin?

Milan, non solo Pellegrini: doppio scippo di Massara alla Roma?

Il Milan non vuole fermarsi e dopo aver scelto Giampaolo per la panchina (ufficialità nei prossimi giorni) è pronto il nuovo ds. E’ praticamente ad un passo l’annuncio di Frederic Massara, ex dirigente della Roma, come nuovo direttore sportivo che affiancherà Maldini nel mercato estivo. Massara starebbe già sondando il terreno per alcuni profili in entrata. In cima alla lista vi sarebbe Lorenzo Pellegrini. Il Milan cerca da tempo rinforzi di spessore in mediana e, visto il possibile addio di Kessie, i rossoneri potrebbero fare all-in sul talentuoso 22enne di scuola Roma. Con 33 presenze, 4 reti e 7 assist, Pellegrini ha attirato le attenzioni dei top club. Pallotta potrebbe anche decidere di cederlo per circa 30 milioni di euro. Difficile, tuttavia, che il classe 1995, seguito anche dall’Inter, lasci la Capitale quest’estate. La Roma lo considera uno dei cardini dal quale ripartire il prossimo anno.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il Milan e Pellegrini potrebbero convolare a nozze, con Massara ad orchestrare un colpo importante e di prospettiva. Discorso diverso per Patrik Schick, esploso a Genova con la Sampdoria di Giampaolo e che potrebbe rinascere in rossonero. Dopo annate decisamente poco brillanti, è in bilico la permanenza in giallorosso del ceco: il Milan resta alla finestra. La Roma valuterebbe Schick non meno di 20-25 milioni di euro e non è escluso che nell’affare possa essere inserito Cutrone, stimato dalla società di Pallotta. Mercato in divenire, con il Milan targato Massara-Giampaolo che continua a guardarsi intorno: i gioielli della Roma nel mirino del ‘Diavolo’.

S.C