Juventus, de Ligt libera un top player del PSG: chance bianconera, il punto

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:35

Il PSG irrompe su de Ligt e balza in pole: la Juventus potrebbe approfittarne per strappare Marquinhos ai parigini

Marquinhos Neymar Di Maria PSG
Marquinhos, Neymar e Di Maria (Getty Images)

Si sta trasformando sempre più in un intrigo il futuro di Matthijs de Ligt. Il difensore olandese dell’Ajax è il gioiellino del calciomercato europeo e tutti i top club lo vorrebbero. Non fa eccezione la Juventus, che ha provato la sua qualità sulla propria pelle nel doppio confronto in Champions League. Classe ’99, de Ligt sembrava però destinato ormai al Barcellona e i blaugrana si sentivano abbastanza tranquilli di averlo in pugno. Negli ultimi giorni, invece, sembra tornata in corsa la Juventus ma soprattutto il Paris Saint-Germain. Come riportato da ‘Calciomercato.it’, i parigini hanno fatto prepotentemente irruzione sul difensore olandese, guidati dal redivivo Leonardo. Il dirigente brasiliano è pronto a fare follie per lui, spingendosi addirittura fino a 90 milioni di euro.

Leggi anche —–> Juventus, con Sarri prende quota l’idea Kovavic: la situazione

Juventus, de Ligt al PSG libera Marquinhos: il punto

Matthijs de Ligt al PSG. L’indiscrezione sta rimbalzando da qualche ora in maniera concreta (Raiola sarebbe volato a Parigi per chiudere) e cambia di nuovo i piani in difesa della Juventus. L’obiettivo numero uno resta l’olandese dell’Ajax, ma i bianconeri non hanno intenzione di partecipare ad aste e se Leonardo arriverà davvero a 90 milioni, Agnelli e Paratici non rilanceranno. Anzi, sono pronti a cogliere la palla al balzo e acquistare il rinforzo in difesa proprio dai parigini. Il nome individuato nella rosa dei francesi è quello di Marquinhos, difensore brasiliano al PSG dal 2013.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Si tratta di un punto fermo della rosa di Tuchel ed è diventato ormai un top player a livello europeo nel suo ruolo. Conosce già il calcio italiano, visto che è esploso proprio in Serie A, nella Roma. Nonostante la grande esperienza è ancora giovane, classe ’94, ed è quindi il profilo ideale per la Juventus che lo osserva da diverso tempo. Con l’acquisto di de Ligt gli spazi al PSG sarebbero intasati, senza contare che il Fair Play Finanziario imporrebbe ai francesi di cedere. In ogni caso il cartellino di Marquinhos non sarebbe economico, ma la Juventus potrebbe giocare sul tempo non dando modo alla concorrenza di agire ed evitando aste.

F.I.