Roma, non solo Veretout: tre obiettivi in casa Fiorentina

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:17

La Roma pensa a Veretout della Fiorentina per il prossimo calciomercato estivo: oltre al centrocampista, nel mirino altri due pilastri del club gigliato

Roma Veretout
Jordan Veretout (Getty Images)

La Roma si guarda intorno sul mercato in vista della prossima stagione, con diversi nomi sul taccuino della dirigenza capitolina. Con il sempre più probabile approdo di Fonseca in panchina (ufficialità nelle prossime ore), il club di Pallotta guarda in casa Fiorentina per alcuni profili considerati ideali per il prossimo anno. Da Veretout a German Pezzella passando per Cristiano Biraghi: i possibili sviluppi sull’asse Roma-Firenze.

Leggi anche——->  Inter, non solo Dzeko: gli obiettivi in casa Roma

Roma, sfida al Napoli per Pezzella e Veretout: le ultime

Il Napoli è da tempo interessato a Jordan Veretout e German Pezzella ma potrebbe ben presto fare i conti con la Roma. Secondo l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, i giallorossi sarebbero piombati su Jordan Veretout per rinforzare il centrocampo.Il francese, arrivato dall’Aston Villa nell’estate 2017, è pronto a salutare la viola nonostante il cambio di proprietà e l’approdo di Rocco Commisso. In questa stagione Veretout ha mostrato numeri importanti, attirandosi le attenzioni di grandi club Napoli in primis.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

37 presenze con 5 reti e 4 assist per il centrocampista centrale della Fiorentina, per cui la Roma potrebbe fare uno sforzo considerandolo l’erede perfetto di Nzonzi. 20-22 milioni di euro bonus compresi per ottenere il via libera all’acquisto. Non solo Veretout, però, a tenere banco in casa giallorossa. Il club di Pallotta pensa ai rinforzi in difesa ed ecco quindi spuntare due pilastri in casa viola: Cristiano Biraghi e soprattutto German Pezzella. Per il difensore centrale, capitano della Fiorentina, ci sarà da battere la forte concorrenza del Napoli a caccia di un sostituto di Albiol che potrebbe tornare al Valencia in estate.

Roma, Biraghi per il post Kolarov: le ultime

L’argentino con passaporto italiano è reduce da un’annata che lo ha consacrato come uno dei centrali più affidabili della Serie A e viene valutato circa 18 milioni di euro. Infine Biraghi, terzino mancino dalla grande corsa e cresciuto esponenzialmente in questa stagione. Con il possibile addio di Kolarov, la Roma penserebbe proprio all’ex Inter per la fascia sinistra. Il cartellino del terzino è valutato 12 milioni di euro. In tal senso, da valutare la situazione di Gerson che tornerà a Roma dopo il prestito nell’ultimo anno con la Fiorentina. Il brasiliano non rientra nei piani dei giallorossi e potrebbe essere una pedina di scambio per convincere il club gigliato a cedere alcuni dei suoi gioielli.

S.C