Milan, per la difesa si guarda in Serie A: occasione Pezzella, ma non solo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:16

Il Milan cerca rinforzi in difesa: Pezzella è in uscita dalla Fiorentina e ha chiesto la cessione, ma i rossoneri seguono anche Bonifazi

Pezzella Roma
Pezzella (Getty Images)

Il calciomercato del Milan è in continuo subbuglio. L’addio di Leonardo ha contribuito a tardare ulteriormente la programmazione dell’estate, che ora dovrà necessariamente partire con la ricerca del nuovo direttore sportivo. Sfumato Igli Tare, il nome nuovo è quello di Ricky Massara, ormai ex ds della Roma. In ogni caso Paolo Maldini è già attivo e sta studiando le possibili idee, anche e soprattutto per la difesa. Romagnoli e Musacchio sono i due punti fermi, mentre Caldara è alle prese con l’ennesimo infortunio e Zapata dirà addio alla scadenza del contratto. Il buco nella retroguardia è importante, ma difficilmente i rossoneri andranno su un nome di grido o comunque su un titolare.

Leggi anche ——> Milan, l’attacco del futuro: da Suso al ritorno di Andrè Silva

Milan, occasione Pezzella per la difesa. E piace Bonifazi

Per questo il Milan sta vagliando le ipotesi per rinforzare la difesa, tra occasioni e giovani in rampa di lancio. Soprattutto l’obiettivo è non spendere molto per quello che non sarà un titolare, visto che la coppia principale rimarrà Romagnoli-Musacchio in attesa del ritorno di Caldara. In questo senso potrebbe rappresentare una chance importante la situazione di German Pezzella, incerto sul suo futuro alla Fiorentina. L’argentino, secondo alcuni recenti retroscena, ha chiesto la cessione qualche settimana fa. Ora, però, con la nuova proprietà la situazione potrebbe cambiare, l’ex Betis sta riflettendo e anzi nelle ultime ore sembra ci sia stato un ulteriore riavvicinamento.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Il Milan, però, può contare su un altro fascino e un altro progetto: se vuole provare a strappare il sì di Pezzella dovrà fare in fretta, approfittando dell’attuale momento di incertezza. L’altro nome in orbita Milan è quello di Kevin Bonifazi, centrale classe ’95 che tornerà al Torino dopo il prestito alla Spal. L’ottima stagione con la maglia degli estensi ha attirato parecchi pareri positivi in giro per l’Italia. A partire dalla Roma e dal Milan, le due società attualmente più interessate al ragazzo. Bonifazi in granata potrebbe avere gli spazi chiusi da Izzo, Nkoulou e il confermato Lyanco (altro nome che piaceva, ma dichiarato incedibile da Cairo). Anche questa è una pista che può scaldarsi a breve.

 F.I.