Milan, l’attacco del futuro: da Suso al ritorno di Andrè Silva

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:42

Tanti cambiamenti in casa rossonera, con Andrè Silva che potrebbe tornare per restare al Milan agli ordini di Giampaolo. Da Suso a Cutrone: tutti i possibili scenari per l’estate

Milan Andrè Silva
Andrè Silva (Getty Images)

Si ripartirà da solide basi, il Milan del futuro sarà una squadra giovane e di talento, con l’ambizione di crescere e tornare a giocare la Champions League. Si ripartirà da Marco Giampaolo che nei prossimi giorni dovrebbe essere ufficializzato come nuovo tecnico rossonero. L’ormai ex Sampdoria è pronto a fare delle valutazioni sull’attacco rossonero, le cui cessioni porterebbero introiti da reinvestire sul mercato. Da Suso ad Andrè Silva e Cutrone: i possibili scenari futuri per l’attacco del Milan.

Leggi anche —–>  Milan, intrigo Tare: c’è il giorno per l’annuncio di Giampaolo?

Milan, Giampaolo deciderà su Andrè Silva: futuro a sorpresa per Suso?

L’attacco del Milan del futuro vedrà con ogni probabilità il ritorno di Andrè Silva. Marco Giampaolo sarà il nuovo tecnico dei rossoneri ed è pronto a valutare il portoghese nel ritiro estivo: se dovesse far bene, il classe ’95 potrebbe affiancare Piatek nel tandem d’attacco disegnato dall’ex Sampdoria. In questa particolare situazione, a fare le valigie sarebbe Patrick Cutrone che ha visto di rado il campo negli ultimi sei mesi. In caso contrario, Andrè Silva tornerebbe sul mercato con il Wolverhampton in pole per il suo cartellino, valutato circa 30 milioni di euro. Capitolo Suso.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Lo spagnolo ha una clausola rescissoria di 38 milioni e i discorsi per il rinnovo contrattuale sono fermi da tempo. Giampaolo sarebbe intrigato dal rilanciare l’ex Liverpool, piazzandolo in una nuova zona del campo: la trequarti. Suso, quindi, potrebbe restare ed essere il punto focale dell’attacco, alle spalle delle due punte in un 4-3-1-2. Lo spagnolo potrebbe giocare anche da seconda punta, con Calhanoglu (anche lui dovrebbe restare) come trequartista. Non ci sarà spazio molto probabilmente per gli esterni, vista la ferma volonta del tecnico di origini svizzere di puntare sul trequartista.

S.C