Juventus, Mandzukic a rischio con Sarri: gli scenari

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:45

Con l’arrivo di Sarri anche Mario Mandzukic rischia la cessione: l’attaccante della Juve potrebbe decidere di volare in Cina o tornare in Bundesliga

calciomercato juventus mandzukic
Mandzukic ©Getty Images

Maurizio Sarri corre veloce verso la Juventus. Il manager del Chelsea è sempre più vicino ai bianconeri, che sono pronti a dare il via al dopo-Allegri. L’arrivo del tecnico toscano aprirà il nuovo ciclo dei campioni d’Italia, con i dirigenti che dovranno fare in modo di accontentare l’ex Napoli. Sarà una squadra costruitra sul 4-3-3, dove grande importanza avranno soprattutto gli esterni d’attacco. La Juve dovrà fare delle scelte: Bernardeschi, Cuadrado, Douglas Costa e Mandzukic sono i giocatori alternati da Allegri in questa stagione. Con l’arrivo di Sarri a rischiare è soprattutto il croato.

Leggi anche —–> Juventus, Dybala offerto a una big europea ma occhio alle altre destinazioni: il punto

Juventus, Mandzukic rischia il posto con Sarri: il croato tra Cina e Bundes

Mario Mandzukic potrebbe essere tra i primi nomi in uscita dalla Juventus nel calciomercato estivo. Il croato, per caratteristiche, non è il classico esterno adatto al gioco di Sarri e rischierebbe quindi di trovare ancora meno spazio. Con il possibile ritorno di Higuain o comunque il probabile arrivo di un’altra punta, il classe ’86 potrebbe essere uno dei sacrificati. Il recente rinnovo di contratto permetterebbe a Paratici di spuntare qualche milione in più sul cartellino, mentre resterebbe da valutare la volontà del calciatore.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Per Mandzukic rimane aperta la pista che porta in Cina, dove potrebbe strappare un contratto milionario per chiudere col botto la sua carriera, almeno a livello economico. L’altra ipotesi, altrettanto valida al momento, è quella di un ritorno in Germania. L’ex Wolfsburg e Bayern piace al Borussia Dortmund, che gli darebbe la possibilità di giocare ancora qualche anno ad altissimi livelli.

F.I.