Inter, non solo Dzeko: gli obiettivi in casa Roma

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:38

I destini sul mercato di Inter e Roma potrebbero intrecciarsi, con il club nerazzurro pronto a soddisfare le richieste di Antonio Conte. Non solo Dzeko: tutti gli obiettivi giallorossi di Marotta e Ausilio

Inter Roma Kolarov Florenzi
Kolarov Florenzi (Getty Images)

Nasce la nuova Inter di Antonio Conte, che vedrà lo svolgersi di diverse manovre sul prossimo calciomercato estivo. Marotta e Ausilio pensano a rinforzare tutti i reparti della squadra nerazzurra, dalla difesa all’attacco. Si guarda in casa Roma, con il solito obiettivo Edin Dzeko a monopolizzare l’attenzione del club meneghino. Sempre più probabile l’approdo dell’ex Wolfsburg alla corte di Conte ma Dzeko rischia di non essere il solo: ecco quindi profilarsi altre intriganti piste in casa Roma.

Leggi anche ——>   Inter, Bale verso la Premier: la strategia del Real Madrid

Inter, da Kolarov a Florenzi: pronto il maxi affare

L’Inter ci sta pensando, spinta anche dalla forte volontà del neo tecnico Antonio Conte. Nasce il nuovo corso nerazzurro che ripartirà con ogni probabilità da Edin Dzeko, erede prescelto di Mauro Icardi pronto a salutare Milano. Si seguono con altrettanto interesse Alessandro Florenzi ed Aleksandar Kolarov, di cui Conte è un grande estimatore. Secondo ‘Repubblica‘, l’Inter avrebbe in mente di formulare un’offerta per il trio giallorosso: 20 milioni più il cartellino di Dalbert. Offerta al momento molto lontana da quelle che dovrebbero essere le pretese della Roma, di circa 48 milioni di euro per i tre giallorossi.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Dzeko, in scadenza nel 2020, viene valutato circa 15 milioni; serviranno invece almeno 25 milioni per strappare Florenzi, neo capitano giallorosso mentre la pista Kolarov pare la più percorribile con il serbo valutato 8 milioni di euro. Distanza che pare, ora come ora, incolmabile: le prossime settimane, però, potrebbero portare ulteriori novità sull’asse Roma-Milano. Inter e Roma potrebbero discutere anche di Stephan El Shaarawy, in scadenza 2020 e già sondato dal club meneghino nelle scorse settimane. La volontà della Roma, tuttavia, sarebbe quella di blindare il ‘Faraone’ rinnovandogli il contratto.

S.C