Roma, confermate le anticipazioni di CMWEB: Ismaily nel mirino

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:20

Aria di cambiamento a Roma: insieme all’eventuale approdo di Paulo Fonseca potrebbe arrivare anche il mancino brasiliano Ismaily.

Calciomercato Roma Ismaily
Ismaily e Mahrez (Getty Images)

Il grande favorito ad oggi per la panchina della Roma sembra Paulo Fonseca e nelle prossime ore la compagine capitolina potrebbe tentare l’affondo finale per il tecnico portoghese. Il lusitano dovrebbe essere il primo tassello di una possibile rivoluzione e potrebbe portare dallo Shakhtar anche un rinforzo per la retroguardia. Stando a quanto sottolineato anche dalla ‘Gazzetta dello Sport’ si tratta del brasiliano Ismaily, classe ’90 in forza alla compagine di Donetsk. Un nome quello del mancino verdeoro che aveva anticipato un paio di mesi fa anche la redazione di ‘CalciomercatoWeb.it‘ e che proprio in queste ore è stato confermato. Ismaily, il cui contratto scadrà nel 2023, è valutato tra i 15 e i 18 milioni di euro e potrebbe essere l’erede perfetto in caso di addio di Kolarov.

Per tutte le ultime notizie di mercato CLICCA QUI!

Calciomercato Roma, confermato l’interesse per Ismaily

In caso di approdo nella capitale, Fonseca potrebbe dunque chiedere alla dirigenza della Roma di provare ad acquistare alcuni dei suoi ‘fedelissimi’ allo Shakhtar Donetsk. Tra questi oltre a Taison c’è proprio Ismaily che ha però una scadneza piuttosto lontana.

Leggi anche–> Roma, Fonseca in pole per la panchina: i possibili colpi dallo Shakhtar Donetsk

Il brasiliano è un terzino sinistro con caratteristiche molto offensive. Sarebbe il sostituto ideale di Kolarov che negli ultimi giorni è stato fortemente avvicinato all’Inter come ‘regalo’ per il nuovo tecnico Antonio Conte. Allo Shakhtar dal 2013, Ismaily si è consolidato in Ucraina e Fonseca lo giudica determinante per il suo calcio affidandogli spesso il compito di impostare l’azione grazie ad una buona proprietà tecnica. L’ex Braga ha inoltre chiuso la stagione con 39 presenze, 2 gol e soprattutto la bellezza di 12 assist tra tutte le competizioni.

G.B.