Juventus, Pjanic può salutare: il sostituto lo porta Sarri?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:44

Il mercato della Juventus prende forma, con Maurizio Sarri sempre più in pole per sostituire Allegri. Il tecnico del Chelsea, con Pjanic in uscita, penserebbe ad un suo fedelissimo

Juventus Sarri
Maurizio Sarri ©Getty Images

Si pensa al mercato, dopo la chiusura del campionato con l’ennesimo successo portato a casa dai bianconeri. La Juventus ripartirà da un nuovo tecnico che, probabilmente, sarà Maurizio Sarri. L’ex Napoli dovrebbe lasciare il Chelsea per affrontare la sfida alla guida dei campioni d’Italia: con lui, farebbe lo stesso discorso il suo pupillo. Jorginho, accostato nelle ultime ore alla Juventus, è l’ultimo nome sul taccuino di Paratici.

Leggi anche ——>  Juventus, rivoluzione in mediana: cessione in arrivo?

Juventus, idea Jorginho se parte Pjanic: le ultime

Il centrocampo della Juventus rischia un’importante rivoluzione, con alcuni pilastri dell’era Allegri pronti a salutare la Continassa. In primis Sami Khedira che rischia di trovare poco spazio e dovrebbe allontanarsi da Torino. Peserebbe, soprattutto per il mercato in entrata, l’eventuale partenza di Miralem Pjanic. Il trequartista, ex Roma, è un cardine assoluto della formazione campione d’Italia ma dopo le recenti dichiarazioni, potrebbe cambiare aria. Il bosniaco è seguito da Real Madrid e Psg, con un particolare interesse per il progetto dei parigini. La Juventus valuta Pjanic non meno di 80 miloni di euro, denaro che sarebbe rinvestito in buona parte per il sostituto.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Sostituto che potrebbe essere Jorginho, fedelissimo del tecnico campano approdato a Londra insieme a Sarri la scorsa estate. L’italo-brasiliano, 54 presenze e 2 reti al Chelsea, un futuro però tutt’altro che scritto. Con l’agente di Jorginho, Joao Santos, che a ‘Radio Marte’ ha aperto le porte ad un addio a Londra “Aspettiamo il mercato, può succedere di tutto”. Parole importanti che potrebbero trovare conferma ma non nell’immediato. La Juventus vorrebbe anche puntarci ma il blocco di mercato imposto al club di Abramovich rischia di frenare i progetti bianconeri. Jorginho, quindi, potrebbe raggiungere il suo maestro in futuro: la porta bianconera, con Sarri in panchina, resterebbe aperta.