Inter, da Icardi-Dybala a Dzeko e Lukaku: le ultime in entrata sul fronte attaccanti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:13

La dirigenza dell’Inter punta a rinforzare l’attacco: dal possibile scambio Icardi-Dybala a Dzeko e Lukaku, le nuove strategie nerazzurre con l’arrivo di Conte

Inter Icardi Dybala
Icardi © Getty Images

L’Inter si prepara a vivere un calciomercato estivo da assoluta protagonista con l’obiettivo di consegnare ad Antonio Conte una rosa in grado di competere con la Juventus campione d’Italia. Tra le priorità del nuovo allenatore e della dirigenza c’è sicuramente quella di rinforzare l’attacco, senza dubbio il reparto più carente dell’ultima stagione. Dal possibile scambio Icardi-Dybala a Dzeko e Lukaku, ecco le ultime in entrata sul fronte attaccanti.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Inter, obiettivi Dzeko e Lukaku e suggestione Icardi-Dybala: la situazione

I nomi caldissimi in entrata restano quelli di Edin Dzeko e Romelu Lukaku. Il bosniaco sembra sempre più vicino a vestire nerazzurro, con Antonio Conte che ha espressamente richiesto un giocatore del suo spessore e della sua esperienza per il nuovo attacco. L’altro grande obiettivo è il centravanti del Manchester United, che piace da tempo all’allenatore pugliese e andrebbe a completare il reparto offensivo. La dirigenza avrebbe già messo sul piatto un contratto pluriennale di oltre 10 milioni di euro a stagione più bonus, ma resta da superare la resistenza dei ‘Red Devils’, che chiedono almeno 70 milioni di euro per il cartellino del 26enne.

Infine, continuano a circolare voci relative al possibile scambio IcardiDybala. L’ex capitano nerazzurro non rientra nei piani di Conte e sembra destinato a lasciare Milano dopo l’ultima travagliata stagione, mentre il futuro dell’ex Palermo sarà inevitabilmente legato al nuovo allenatore della Juventus: l’eventuale arrivo di Sarri potrebbe infatti valere il rilancio della ‘Joya’ al centro del progetto bianconero. In attesa di ulteriori sviluppi, l’asse Milano-Torino si preannuncia subito infuocato.

E.P.