Inter, con Conte occhi in casa Roma a centrocampo: si punta a Pellegrini

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:38

Per il centrocampo nerazzurro Antonio Conte potrebbe chiedere alla società un sacrificio per arrivare al romanista Lorenzo Pellegrini.

Calciomercato Roma Pellegrini Chelsea
Lorenzo Pellegrini © Getty Images

Antonio Conte è ormai il nuovo allenatore dell’Inter. Il club nerazzurro è pronto a regalare al tecnico salentino nuovi colpi per rafforzare la squadra. In particolare, oltre all’attacco dove Dzeko e Lukaku sono i nomi in pole, mentre a centrocampo si guarda soprattutto alla Serie A. Piace tanto Barella, ma per i rinforzi si guarda anche in casa Roma.

Inter, Pellegrini con Conte

Tra gli osservati speciali c’è infatti anche Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista romano è seguito da tempo dalla società nerazzurra e, complice anche una clausola rescissoria da 30 milioni di euro, il club meneghino potrebbe formalizzare un’offerta. Il giocatore, per duttilità, qualità e caratteristiche tecniche, potrebbe fare al caso del tecnico nerazzurro.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La priorità per il centrocampo nerazzurro resta Barella del Cagliari, ma il futuro di molti centrocampisti appare incerto. Da Gagliardini a Borja Valero, fino a Vecino: per loro il futuro in nerazzurro non è affatto certo. Per questo è possibile che a centrocampo arrivino almeno due innesti. Pellegrini potrebbe dunque essere uno di questi, anche se la Roma non appare intenzionata a liberarsi del giocatore, considerato dalla società come uno dei pilastri su cui fondare la squadra del futuro.

A.G.