Milan, da Cuisance a Maroni: occhi al Mondiale under 20

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:44

Rossoneri a caccia di giovani profili: si monitora con attenzione la competizione che si sta attualmente giocando in Polonia. Tra i nomi sul taccuino Maroni e Cuisance.

Mickael Cuisance (Getty Images)

Prima un riassetto dirigenziale, poi il nuovo tecnico ed infine il mercato. Obiettivo del Milan è puntare in primis a costruirsi i top-player in casa: cercare giovani promettenti, dai costi non troppo eccessivi, con lo scopo di valorizzarli e formarli all’interno del club. Lo ha detto in maniera piuttosto chiara Ivan Gazidis, sottolineando la nuova strada che la società rossonera deve intraprendere.

Milan: Maroni, Cuisance e non solo

Ecco che la vetrina del Mondiale Under 20, attualmente in Polonia, può fungere da osservatorio importante per la società rossonera. In particolare si monitorerà con attenzione la situazione della nazionale giovanile francese. Tanti sono i giocatori che potrebbero finire nel mirino del Milan. In primis Mickael Cuisance, centrocampista in forza al Borussia Mönchengladbach. Mediano classe 1999. Cuisance è solo uno dei tanti nomi interessanti nella rosa transalpina. A lui vanno aggiunti il difensore centrale Boubacar Kamara in forza all’Olympique Marsiglia (ruolo però in cui il Milan è attualmente coperto) e soprattutto Boubakary Soumaré, centrocampista box-to-box del Lilla, grande protagonista nell’ultima stagione di Ligue 1.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Ma non solo Francia. Anche in casa Portogallo sono tanti i talenti seguiti: da Gedson Fernandes a Florentino Luis, entrambi in forza al Benfica, ma entrambi un po’ troppo costosi. Tra i lusitani attenzione anche a Rafael Leao, centravanti del Lilla. Mentre tra le fila dell’Argentina il nome più seguito è Gonzalo Maroni, trequartista che ha disputato l’ultima stagione al Talleres in prestito dal Boca Juniors. Con lui anche Ezequiel Barco, protagonista con la maglia dell’Atlanta United in Mls.

A.G.