Inter, ufficiale l’esonero di Spalletti: Dzeko e Lukaku nel mirino di Conte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:40

Dopo l’addio a Spalletti, l’Inter è pronta a dare inizio al nuovo progetto tecnico. Ora Marotta dovrà sistemare il ruolo di centravanti, vista la possibile partenza di Icardi 

Calciomercato Roma Dzeko Inter
Dzeko ©Getty Images

L’Inter ha ufficialmente esonerato Luciano Spalletti, dopo due anni dal suo insediamento ad Appiano Gentile. Ora la squadra nerazzurra è pronta ad abbracciare Antonio Conte, tecnico al quale la proprietà affiderà le sorti della squadra. L’arrivo dell’ex CT della Nazionale avrà il suo peso anche sulle scelte di mercato. Un reparto che dovrà essere studiato sarà l’attacco: Icardi infatti non sembra destinato a rimanere ancora ad Appiano Gentile e probabilmente farà le valigie in estate per proseguire la carriera altrove. Tra i possibili partner di Lautaro, ci sarebbero attualmente due opzioni.

Inter, comincia l’era Conte: Dzeko o Lukaku per sostituire Icardi

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

La separazione dell’Inter da Luciano Spalletti è il primo passo di una rivoluzione tecnico tattica che investirà la squadra milanese. Antonio Conte proseguirà, rivoluzionandolo, il lavoro del tecnico di Certaldo, accompagnando la squadra nella prossima edizione della Champions League. Il prossimo anno in attacco potrebbe non esserci Mauro Icardi. L’argentino infatti appare sempre più sul piede di partenza. Al suo posto potrebbe arrivare uno tra Lukaku e Dzeko. Il primo piace molto al tecnico leccese ma per abbracciarlo servirà una ricca offerta allo United da oltre 85 milioni di euro; per arrivare al secondo invece l’Inter dovrà fare i conti con la Roma, la quale non sembra intenzionata a cederlo a prezzo di saldo.

Leggi anche —> Milan, suggestione Spalletti per la panchina: pista complicata

S.D.