Roma, doppio colpo targato Milan

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:58

Sfumato anche Gasperini, la Roma deve nuovamente mirare un altro obiettivo per la panchina: tra le opzioni c’è anche Gattuso, che con sé potrebbe portare Suso

Gattuso Milan
Gattuso © Getty Images

La Roma si ritrova col cerino in mano, di nuovo. Dopo il rifiuto di Conte, anche Gasperini alla fine non siederà sulla panchina giallorossa. L’Atalanta ha annunciato che l’avventura del tecnico piemontese a Bergamo proseguirà anche nella prossima stagione, gelando quindi il club capitolino. Perché Gasperini era la prima scelta e ora la Roma deve nuovamente buttarsi alla ricerca del nuovo allenatore. Un aiuto in questo senso potrebbe arrivare direttamente dal Milan, che proprio ieri ha comunicato la risoluzione consensuale con Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese, che ha terminato il campionato due punti sopra i giallorossi, è quindi libero di accasarsi a un altro club.

Leggi anche ——> Roma, addio De Rossi: il valzer dei sostituti

Roma, per la panchina si pensa a Gattuso: con lui anche Suso

Gennaro Gattuso ha lasciato la panchina del Milan con una punta di amarezza, per il risultato finale del campionato e per qualche differenza di vedute con la società. Ma lo ha fatto da signore, decidendo di non pesare sulle casse rossonere restando a libro paga. A questo punto il tecnico calabrese è libero di decidere la sua prossima destinazione e le opzioni sono già numerose. Si parla della Lazio, con Inzaghi a fare il tragitto inverso, ma anche e soprattutto della Roma. I giallorossi hanno ricevuto l’ennesima porta in faccia, visto che Gasperini rimarrà all’Atalanta e ora sono alla ricerca di un’alternativa. Gattuso potrebbe essere l’allenatore ideale: ha polso, non ha peli sulla lingua e sarebbe comunque stimato dalla piazza.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Roma CLICCA QUI!

Al Milan ha dato una buona impronta di gioco, una squadra bella da vedere, cosa che ai giallorossi manca da qualche anno. Con l’arrivo di Gattuso a Trigoria si scalderebbe la pista Suso, nome che piace alla Roma da diverso tempo e già sondato nelle ultime sessioni di calciomercato. Al prossimo allenatore mancherà un regista offensivo, soprattutto sulla fascia destra, che agisca anche dentro il campo con personalità e metta in mezzo cross di qualità. Caratteristiche che fanno dello spagnolo un giocatore molto apprezzato: il rapporto di Suso con la società non è idillicato, il suo ciclo rossonero potrebbe essere giunto al termine. La Roma lo accoglierebbe volentieri, magari dopo la cessione di Under che fornirebbe la liquidità necessaria. Il doppio colpo targato Milan non è da ritenersi utopia.

F.I.