Milan, Gazidis stravolge il mercato: sfumano i primi colpi?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:17

Il Milan progetta la stagione 2019/20, dopo l’amara conclusione al quinto posto ed il mancato ingresso Champions. Con Leonardo in uscita, potrebbe cambiare drasticamente il mercato estivo dei rossoneri

Milan Gazidis
Ivan Gazidis (Getty Images)

Nonostante la vittoria contro la Spal, il Milan di Gattuso non è riuscito nel sorpasso sui cugini nerazzurri mancando la qualificazione alla prossima Champions League. Dal campo al mercato, con ripercussioni importanti che coinvolgeranno i progetti futuri del Milan a partire dal prossimo anno. Con Gattuso che ha ufficializzato il suo addio e Leonardo che dovrebbe salutare e accasarsi al Psg, in casa rossonera rischiano di sfumare i colpi impostati dal dirigente brasiliano negli scorsi mesi.

Leggi anche —–> Milan, via Gattuso: a rischio i suoi pupilli

Milan, da Saint-Maximin ad Everton: accantonate le idee di Leonardo

Sarà Ivan Gazidis, attuale ad del Milan, a portare avanti per il momento il mercato rossonero. In attesa del nuovo ds che dovrebbe sostituire Leonardo, in uscita dal club che lo ha reso grande. Arriverà Luìs Campos, attuale ds del Lille, stimatissimo da Gazidis. Ma come cambia il mercato del club meneghino? L’idea è quella di ridisegnare quasi da zero le strategie portate avanti da Leonardo, con alcuni profili molto vicini al Milan che difficilmente vestiranno il rossonero. In primis Allan Saint-Maximin, esterno del Nizza e pupillo di Leo, sul quale sono piombate secondo ‘Nice Matin’ anche Everton, Newcastle e Crystal Palace. Gazidis vuole giovani promettenti a costi accessibili: partecipare ad aste per il classe 1997 non è nell’ordine delle idee del Milan del futuro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Milan CLICCA QUI!

Discorso analogo per Everton del Gremio. Il talentuosissimo brasiliano, voluto fortemente da Leonardo, ha costi al momento inaccessibili per il club di Elliott (almeno 40-50 milioni) ed è quindi destinato ad altri lidi. Dopo l’affare Sensi, potrebbe scaldarsi l’asse con il Sassuolo con Di Francesco come scommessa per l’attacco. Con Suso e Calhanoglu in uscita per far cassa, la dirigenza milanista punterà ad affari poco gravosi sull’economia del club rossonero. In casa Sassuolo piace anche Cassata, seguito dalle big di Serie A e tra i giovani talenti nel mirino per la difesa. A centrocampo si monitora Dennis Praet della Sampdoria, in scadenza 2021 e valutato sui 18-20 milioni di euro. Da non escludere Daniele Baselli che, seguito dalla Roma, lascerà con ogni probabilità il Torino in estate. Anche in questo caso, affare da almeno 20 milioni di euro.

S.C