Inter, definiti i dettagli per Conte: annuncio in settimana. Poi all-in su Lukaku

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:06

Antonio Conte si avvicina a grandi passi all’Inter: oggi l’avvocato nerazzurro ha definito i dettagli giuridici del contratto dell’ex ct, entro venerdì ci sarà l’annuncio. Con il tecnico salentino tutto su Lukaku per l’attacco

Inter Conte
Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter del futuro è alle porte. Dopo la vittoria con l’Empoli nell’ultima di campionato e la qualificazione in Champions League, Antonio Conte è sempre più vicino alla panchina nerazzurra. Oggi potrebbe essere stata la giornata decisiva: come riporta Sky Sport, infatti, oggi nella sede interista c’è stato grande movimento. Oltre al Cda, c’è stato anche l’avvocato Cappellini: il motivo è la messa a punto definitiva del contratto di Antonio Conte, con la definizione di tutti i cavilli giuridici. L’allenatore salentino non sarà annunciato oggi: prima va comunicato l’addio a Spalletti (che oggi ha subito un lutto per la scomparsa del fratello). Entro venerdì, però, l’ex ct azzurro sarà ufficializzato.

Leggi anche ——> Inter, per il centrocampo torna di moda un pallino di Conte e Marotta

Inter, con Conte tutto su Lukaku: la richiesta del Manchester United

Una volta reso ufficiale l’insediamento di Conte sulla panchina dell’Inter, partirà anche il calciomercato nerazzurro. Molto dipenderà dalle operazioni in attacco, con Mauro Icardi ormai destinato all’addio. Il preferito del tecnico salentino è Romelu Lukaku, che ha già dato il suo gradimento a un eventuale trasferimento nel campionato italiano.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Il Manchester United chiede almeno 70 milioni di euro, ma Marotta ha alcune armi a disposizione per ammorbidire la spesa. Difficile pensare a uno scambio con Icardi, mentre Ivan Perisic è un vecchio pallino in casa Red Devils. Il croato è in uscita, permetterebbe di prendere i proverbiali due piccioni con una fava.

F.I.