Juventus, casting sugli esterni: top player dalla Liga?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:37

La Juventus, dopo l’addio di mister Allegri, guarda al mercato progettando i possibili colpi per l’anno prossimo. Rischia lo stravolgimento l’attacco: il punto sui profili nel mirino di Paratici

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici @ Getty Images

Dopo la sconfitta contro la Sampdoria che ha sancito la chiusura ufficiale della stagione 2018/19, la Juventus torna a pensare alla prossima annata. I bianconeri, dopo la separazione con Allegri, sono a caccia di un nuovo tecnico. Da Sarri al sogno Guardiola, il neo allenatore potrebbe accogliere più di una sorpresa nell’attacco dei campioni d’Italia.

Leggi anche —–>  Infortunio Mandzukic, operazione per l’attaccante della Juventus

Juventus, si cambia sulle fasce: colpo dal Barcellona?

Secondo quanto riportato da ‘Don Balon‘, la Juventus sarebbe pronta a fare sul serio per Ousmane Dembèlè del Barcellona. Il gioiellino francese, tra alti e bassi in questa stagione, potrebbe salutare la Liga. Con l’arrivo di Griezmann, infatti, gli spazi per Dembèlè si restringerebbero in maniera importante. Il Barcellona valuta il classe 1997 non meno di 100-105 milioni, più o meno quanto i bianconeri vorrebbero incassare dalla sempre più probabile cessione di Paulo Dybala. L’argentino, seguito da Psg, Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco ed Inter.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI

La ‘Joya‘, quindi, a fronte di un’offerta congrua lascerebbe Torino per tornare protagonista altrove. Discorso analogo per Douglas Costa. Il brasiliano, in calo nell’ultimo anno, non ha convinto anche per comportamenti extracalcistici e dovrebbe salutare. Ad attenderlo la Premier League, con il Manchester United in pole.  Infine Juan Cuadrado, in scadenza 2020, è seguito in Italia da Inter, Milan e Fiorentina. Il colombiano ha una valutazione di circa 20 milioni di euro. Tutto in divenire, la sessione estiva di mercato potrebbe regalare molte novità nel reparto offensivo bianconero.

S.C