Inter, Nainggolan ufficializza l’addio di Spalletti. Conte questione di ore, e che cifre!

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:05

L’Inter riesce, col brivido, a centrare la qualificazione in Champions League: intanto Nainggolan ha salutato Spalletti. Per Conte annuncio nei prossimi giorni a cifre stellari, ma con lo sconto

Inter-Eintracht Francoforte
Spalletti ©Getty Images

Il 2-1 molto sofferto con l’Empoli all’ultima di campionato è valso all’Inter il quarto posto e la qualificazione in Champions League. Un traguardo a dir poco fondamentale per le ambizioni dei nerazzurri, che ora possono rilassarsi e programmare il calciomercato con lucidità. Il primo passo sarà quello di salutare Luciano Spalletti, che ha portato a termine il suo compito ma non gli basterà. A ufficializzare l’addio del tecnico toscano uscendo per la prima volta allo scoperto è stato Radja Nainggolan: “Mi dispiace che Spalletti vada, via perché mi ha voluto qua, è un grande allenatore – ha detto a Sport Mediaset –. Ha lavorato tanto e riportato l’Inter in Champions per due anni consecutivi, quindi i meriti bisogna darglieli. Gli voglio bene e spero che continui a fare quello che gli piace fare, cioè allenare”.

Leggi anche —–> Inter, per il centrocampo torna di moda un pallino di Conte e Marotta

Inter, per Conte ingaggio monstre. E c’è anche lo sconto

Il prossimo allenatore dell’Inter sarà senza dubbio Antonio Conte. Si attende ormai solo il passaggio di consegne ufficiale, che potrebbe avvenire già in questa settimana. Il tecnico salentino stava aspettando solo la fine del campionato, a breve potrà iniziare la sua nuova avventura che segnerà il ritorno in Serie A. Un cambio in panchina che costerà non poco ai nerazzurri: l’ex ct azzurro, infatti, come riporta Sky Sport percepirà qualcosa come 12 milioni netti a stagione per tre anni.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Un aiuto, però, in questo senso è arrivato dallo Stato con una nuova legge, che incentiva i club a riportare in Serie A i ‘cervelli’, i talenti che hanno lasciato l’Italia da più di due anni. L’ingaggio in questo caso verrà tassato del 30%, invece del 50% circa: Conte, dunque, costerà ai nerazzurri 16 milioni lordi anziché 24.

F.I.