Roma e Juventus, Zaniolo tra rinnovo e addio: parla il padre. E quel post su Instagram…

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:46

Il futuro di Zaniolo è ancora un rebus: il rinnovo con la Roma è in fase di stallo, la Juventus è sempre in agguato. E il post su Instagram non aiuta…

Roma Zaniolo
Zaniolo © Getty Images

Periodo decisamente complicato per la Roma e soprattutto per i suoi tifosi. Domani sera l’Olimpico darà l’ultimo saluto a Daniele De Rossi, ma non sarà l’unico addio che i sostenitori giallorossi temono di dover tributare. Edin Dzeko viaggia sempre più verso l’Inter, con un accordo ormai a un passo, mentre per Nicolò Zaniolo il discorso è ben diverso. Il giovane classe ’99 è corteggiato da molti top club europei, in primis dalla Juventus. A far pendere l’ago della bilancia c’è la questione rinnovo, con il contratto attuale che ancora prevede cifre da Primavera. L’entourage del giocatore chiede 2,5 milioni più bonus, mentre la Roma è ferma a quota 2.A breve ci sarà l’incontro per il rinnovo, i dirigenti gli hanno assicurato che sarà il primo passo del nuovo corso. Se poi avessero necessità di cederlo, la sua volontà non c’entra”, le parole di Igor Zaniolo a ‘Il Corriere dello Sport’.

Leggi anche —–> Juventus, occhi in casa Roma: può prendere corpo la pista Under, ecco come

Roma e Juventus, rebus Zaniolo: lo sfogo sui social fa tremare i tifosi

In diverse occasioni Zaniolo ha ribadito che la sua volontà sarebbe quella di restare alla Roma, magari per diventare un simbolo, ma spesso ha anche ammesso che nessuno rifiuterebbe la Juventus. La verità probabilmente sta nel mezzo, cioè che il giovane centrocampista rimarrebbe volentieri in giallorosso, ma la società deve dimostrare di venirgli incontro enonomicamente ma anche a livello di progetto tecnico. Senza contare che di recente Zaniolo si è lasciato andare a uno sfogo su Instagram in seguito alla rapina (l’ennesima) subita dalla mamma Francesca. “Poi non lamentatevi…”, concludeva la story del calciatore poi rimossa.

Per tutte le notizie sul mercato di Juventus e Roma CLICCA QUI!

Tre parole che hanno acceso immediatamente l’allarme tra i tifosi romanisti, che l’hanno visto come un indizio sull’addio di Zaniolo. “Poteva evitarlo, ma era dettato dalla rabbia del momento”, ha giustificato papà Igor. Ad oggi sta di fatto che sul rinnovo con la Roma c’è ancora distanza e la Juventus vorrebbe inserirsi in questa situazione di incertezza. L’obiettivo è anticipare l’offerta del Tottenham, la vera concorrente per Zaniolo. Gli Spurs starebbero preparando 60 milioni e i bianconeri vogliono bruciare tutti sul tempo. Oltre al Bayern Monaco, nelle ultime ore si è parlato anche dell’interessamento del Manchester City.

F.I.