Juventus, Lotito su Inzaghi: “Vedrete se sarà bianconero”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:59

Il presidente della Lazio ha pronunciato poche parole sul futuro di Simone Inzaghi a margine dell’evento nell’aula Paolo VI al Vaticano

calciomercato milan panchina inzaghi lazio
Simone Inzaghi (Getty Images)

La domanda più frequente degli ultimi giorni è stata: “Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus?” Da Sarri a Inzaghi passando per il sogno Pep Guardiola: numerose voci di mercato si sono rincorse nelle ultime ore. A margine dell’evento ‘Il calcio che amiamo’ avvenuto nell’aula Paolo VI in Vaticano il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha svelato: “Se Inzaghi va alla Juventus? Questo lo vedrete”. Il futuro dell’allenatore originario di Piacenza è ancora da decifrare dopo un titolo stagionale conquistato battendo in finale di Coppa Italia l’Atalanta. Un risultato importante che ha portato così anche alla qualificazione dei preliminari di Europa League con i biancocelesti vogliosi di raggiungere i gironi. Nei giorni scorsi, inoltre, ci sarebbe stato anche un summit tra le parti per capire insieme i piani per le prossime stagioni.

Per tutte le notizie di mercato CLICCA QUI!

Juventus, Inzaghi dubbioso sul futuro

Nel post-partita della finale di Coppa Italia vinta lo stesso Simone Inzaghi aveva svelato: “Il mio futuro? Io sto qui da vent’anni, questa è casa mia. A fine stagione ci vedremo e valuteremo. Non sempre le cose sono così scontate come sembrano”. Il suo legame affettivo con il responsabile dell’area sportivo della Juventus, Fabio Paratici, risale a tanti anni fa quando seguiva suo fratello Pippo, amico fraterno dell’attuale dirigente bianconero. Ora potrebbe nascere una collaborazione lavorativa, mentre a Torino sognano in grande. Pep Guardiola rappresenta tutt’ora il sogno di mercato per la successione di Massimiliano Allegri, che dovrà decidere anch’egli la sua nuova squadra da guidare.

S.I.