Inter, una freccia a sinistra: obiettivo dalla Germania

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:27

Tra i tanti esterni accostati all’Inter torna di moda il serbo dell’Eintracht Francoforte, Filip Kostic, che ha messo a referto una grande stagione. 

Filip Kostic (Getty Images)  

Ultimi novanta minuti prima di scoprire il proprio destino. L’Inter di Luciano Spalletti cerca una vittoria con l’Empoli per chiudere la questione Champions League. Poi sarà tempo di calciomercato con il primo tassello che dovrebbe essere proprio l’approdo di Antonio Conte in panchina. Successivamente la dirigenza dell’Inter punterà tutto sul rafforzamento della rosa, con la batteria di esterni sia offensivi che difensivi che dovrebbe subire un corposo restyling. Nel mirino in particolar modo la fascia sinistra, lì dove torna di moda un calciatore già accostato ai nerazzurri nelle scorse settimane. Si tratta del serbo Filip Kostic, utilissimo soprattutto per la sua duttilità tattica in quanto capace di adattarsi a più ruoli sull’out mancino. Il marchio di fabbrica di Conte è infatti la difesa a tre e Marotta potrebbe dunque lavorare su calciatori capaci anche di adattarsi al 3-4-3 o al 3-5-2.

Per tutte le ultime notizie sul mercato dell’Inter CLICCA QUI!

Calciomercato Inter, Kostic freccia per Conte

Le capacità di adattamento farebbero di Kostic il calciatore perfetto per la nuova possibile Inter di Conte. Il serbo rinato all’Eintracht Francoforte in stagione ha giocato praticamente in ogni ruolo della fascia sinistra, dall’ala all’esterno fino anche al tornante di centrocampo con alle spalle una difesa a tre. In stagione Kostic ha inoltre messo in luce un ottimo piede, capace di mettere a referto 10 gol e sfornare 13 assist tra Bundesliga ed Europa League.

Leggi anche–> Inter, con Conte possibile il rientro ad Appiano di Benassi

L’ex Stoccarda è un calciatore nel pieno della maturità e sembra pronto per un grande salto dopo le ultime annate passate in Germania tra zona salvezza e piazzamenti europei. Intanto la scorsa settimana l’Eintracht ha comunicato il riscatto del serbo che era arrivato in prestito dall’Amburgo fino al giugno 2020. Per Kostic nuoco contratto fino al giugno 2023. Un problema in più da fronteggiare.

G.B.