Juventus, il punto a centrocampo: due ‘Big’ salutano con Allegri?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:52

La Juventus è già pronta in ottica calciomercato estivo, con diversi profili nel mirino utili a rinforzare il centrocampo: due ‘Big’ potrebbero salutare Torino a fine stagione

Calciomercato Juventus
Paratici, Nedved e Agnelli ©Getty Images

I bianconeri saranno impegnati, nell’ultima giornata di Serie A, in un Sampdoria-Juventus che non ha più nulla da chiedere alla classifica. Dopo l’ennesimo scudetto in bacheca, la dirigenza del club campione d’Italia valuta i possibili rinforzi in vista dell’estate. Il focus sarebbe in mediana, con almeno 4 grandi obiettivi per rinforzare il centrocampo bianconero.

Leggi anche ——>  Calciomercato Juventus, Deschamps si tira fuori: ‘Voglio solo la Francia’

Juventus, rivoluzione in mediana: due top player ai saluti?

Miralem Pjanic potrebbe dire addio ai colori bianconeri. Il centrocampista bosniaco ha da tempo manifestato il suo gradimento per il Psg, club che non avrebbe problemi ad accontentare le richieste economiche della Juventus. Sono almeno 80 i milioni che il presidente Agnelli vorrebbe per l’ex Roma, fulcro del centrocampo di Allegri. Con l’arrivo di un nuovo tecnico, il rischio di stravolgere il settore centrale della rosa juventina è concreto. Ai saluti anche Sami Khedira che, con l’arrivo di Ramsey e di almeno un altro grande colpo, vedrebbe ristringersi il suo spazio in campo. Il 32enne tedesco, in scadenza nel 2021 ma con l’opzione di rinnovo per un altro anno, partirebbe per circa 15 milioni di euro. In entrata, il club bianconero resta in pole per Sandro Tonali.

Per tutte le ultime notizie sul mercato della Juventus CLICCA QUI!

Il gioiello del Brescia, però, potrebbe rimanere nella squadra di Corini per tastare il suo primo anno di Serie A prima di approdare in bianconero. Operazioni a corto raggio quelle che potrebbero portare a Ilkay Gundogan e Nicolò Zaniolo. Il primo, soprattutto in caso di clamoroso approdo di Guardiola alla Continassa, finirebbe tra i favoriti di Paratici. Valutato intorno ai 35-40 milioni, è da settimane un obiettivo dell’Inter. Zaniolo resta un sogno che la Juve cerca di coltivare un passo per volta. La Roma è convinta di trattenere il talento con un nuovo contratto ma l’ipotesi bianconera è tutt’altro da scartare. Salgono le quotazioni di un eventuale ritorno di Paul Pogba. Il francese si sarebbe convinto a lasciare la Premier League con Raiola che farebbe da intermediario con la dirigenza juventina per un affare che supererebbe i 100 milioni di euro di cartellino. Alternativa di altissimo livello sarebbe Tanguy Ndombelè, per il quale il Lione chiede almeno 50 milioni. Considerato in patria il vero erede di Pogba, è tre anni più giovane del numero 6 dei Red Devils. Mercato in divenire, tra sogni e idee: Paratici è pronto a disegnare un centrocampo da sogno per il futuro tecnico bianconero.

S.C